The Marvels è al cinema, arrivano le prime reazioni della critica: promosso o bocciato?
Le prime reazioni della critica al film di Nia DaCosta sono davvero sorprendenti!
The Marvels, ultimo film del 2023 del Marvel Cinematic Universe, debutta oggi mercoledì 8 novembre al cinema. A fare da traino una serie di coincidenze negative tra cui ritardi nell’uscita, previsioni di incasso al box office non proprio incoraggianti e un’indiscrezione secondo la quale Nia DaCosta avrebbe abbandonato la post- produzione del film per dedicarsi al suo prossimo progetto. Il sequel di Capitan Marvel unisce Carol Danvers (Brie Larson), Kamala Khan (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris), che dovranno formare una squadra unendo i loro poteri per salvare l’universo da una nuova minaccia. Come spesso accade, la critica ha avuto modo di vedere il film in anteprima e in queste ore le prime reazioni stanno affollando i social. Ma quindi The Marvels è promosso o bocciato?
Le prime (sorprendenti!) reazioni a The Marvels elogiano il film e la chimica tra le protagoniste
#TheMarvels is an absolute BLAST!! Nia DaCosta knocked it out of the park; Brie Larson, Teyonah Parris & Iman Vellani are fantastic, their characters' dynamic is genuinely so delightful & heartwarming. The movie is everything Marvel does best!! Full review tomorrow on @screenrant pic.twitter.com/GUi9Q8S8pl
— molly freeman (@mollyrockit) November 8, 2023
In attesa delle recensioni vere e proprie, i primi pareri espressi via social dopo le proiezioni stampa sono a dir poco lusinghieri. The Marvels sembrerebbe essere un colpo a segno su tutta la linea, tra un ottimo ritmo, una bella energia, tante emozioni e un’alchimia perfetta a legare le tre attrici protagoniste. Per Molly Freeman di Screen Rant, il film di Nia DaCosta contiene “tutto quello che la Marvel sa fare al meglio”. “Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani sono fantastiche, le dinamiche tra i personaggi sono piacevoli e scaldano il cuore”. Erik Davis di Fandango sottolinea invece come vedere The Marvels al cinema sia stata un’esperienza sensazionale, aggiungendo che “la chimica nel cast è superlativa” e spendendo parole di elogio per un film “pieno di cuore” e ricco di emozioni.
I went into #TheMarvels with extremely low expectations and it wasn't half bad.
— Nate Richard (@NateKnowsMovies) November 8, 2023
Iman Villani and Teyonah Parris are easily the highlights. Love their chemistry with Brie Larson.
Unfortunately, the story is a huge mess with an underutilized villain and an underwhelming finale. pic.twitter.com/71xYG2B3NJ
Ma in quello che è un tripudio di pareri positivi, non manca nemmeno qualche reazione un po’ più fredda e decisamente meno entusiastica. Nate Richard di Collider, pur avendo apprezzato il cast parla della storia come di “un grosso casino con un villain male utilizzato e un finale sottotono” mentre altri commenti sottolineano qualche criticità sul fronte montaggio. Sta di fatto che le reazioni a caldo prevalentemente positive segnano un primo successo per il Marvel Cinematic Universe e potrebbero fare da traino per una maggiore affluenza nelle sale e, di conseguenza, incassi migliori di quelli previsti. The Marvels (qui il final trailer) è al cinema!