The Marvels: svelato il rating del nuovo film MCU con Brie Larson
Diretto da Nia Da Costa, il nuovo film MCU arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 8 novembre
Lo scorso mercoledì 27 settembre la Motion Pictures Association ha rivelato, confermandolo, il rating di The Marvels. Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe diretto da Nia Da Costa e con protagonista Brie Larson è stato classificato PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto) a causa di “azione, violenza e utilizzo di linguaggio scurrile”. Un rating che non sorprende e che accomuna per classificazione il film di Da Costa pressoché a tutti gli altri dell’MCU. Tra gli ultimi esempi in tal senso vi è Guardiani della Galassia Vol. 3, che aveva ottenuto una classificazione PG-13 per le stesse motivazioni, inclusa quella del linguaggio. Il film che ha concluso la trilogia dei Guardiani e segnato la fine della collaborazione tra James Gunn e i Marvel Studios è stato il primo film del MCU ad utilizzare la parola “f**k”.
The Marvels arriverà al cinema il prossimo 8 novembre
In The Marvels Carol Danvers – aka Captain Marvel – (Brie Larson) deve fronteggiare una nuova minaccia. Dopo aver reclamato la sua identità, che le era stata sottratta dai Kree, e dopo essersi vendicata della Suprema Intelligenza, la supereroina deve occuparsi di un universo fuori controllo: è l’unica a potersi assumere questa responsabilità. Affrontando i suoi doveri si imbatte in un wormhole collegato a un rivoluzionario Kree e scopre che i suoi super poteri sono collegati a quelli di Kamala Khan – aka Ms. Marvel – (Iman Vellani), una sua grande fan e a quelli del Capitano Monica Rambeau (Teyonah Perris). Le tre formeranno una squadra e combatteranno insieme per salvare l’universo.
The Marvels (qui il trailer) arriverà al cinema in Italia il prossimo 8 novembre, negli Stati Uniti uscirà invece due giorni più tardi. Nel cast faranno il loro ritorno anche Samuel L. Jackson, Saagar Shaikh, Zenobia Shroff e Mohan Kapur. Tra le new entry troviamo invece Zawe Ashton e Shamier Anderson.