The Monkey: il film dal racconto di Stephen King è già l’horror coi migliori incassi del 2025

Il nuovo film di Osgood Perkins conquista il botteghino internazionale ed è già il miglior incasso horror del 2025 finora

The Monkey, arrivato al cinema negli USA lo scorso 21 febbraio e prossimamente in sala anche in Italia, è già l’horror che finora ha incassato di più nel 2025, nonostante una discreta concorrenza al botteghino. Stando ai dati forniti da Box Office Mojo, il film scritto e diretto dal regista di Longlegs Osgood Perkins ha già incassato circa 39,1 milioni di dollari a livello internazionale. Un risultato sorprendente, che stacca di netto The Monkey dagli altri horror usciti sinora, come Wolf Man di Leigh Whannell e Companion di Drew Hancock (quest’ultimo ancora in cartellone), che hanno totalizzato circa 34 milioni di dollari.

The Monkey, la trama e il trailer dell’horror basato sul racconto di Stephen King

the monkey

Atomic Monster, Black Bear Pictures, Range Media Partners, Stars Collective Films, C2 Motion Picture Group, Oddfellows Entertainment

Basato sul racconto di Stephen King La scimmia (1985), The Monkey segue le vicende di due fratelli gemelli. Quando i due trovano una misteriosa scimmietta a molla, le loro vite iniziano ad essere sconvolte da una serie di morti inspiegabili. Venticinque anni più tardi la misteriosa ricomparsa della scimmietta porta con sé una nuova terrificante scia di sangue che costringe i fratelli, ormai lontani, a fare i conti con il proprio passato. Osgood Perkins torna dietro la macchina da presa dopo il successo di Longlegs e lo fa con un film molto diverso dal precedente. Oltre a una vasta gamma di morti sanguinose e violente e scene cariche di eccessi, The Monkey imposta anche una riflessione sul trauma e le sue conseguenze.

Prodotto da James Wan, The Monkey ha per protagonisti Theo James, Elijah Wood e la star di She-Hulk Tatiana Maslany. Il 2025 si prospetta come un anno ricco di uscite molto attese per il genere horror, con film come M3GAN 2.0, Five Nights at Freddy’s 2, Final Destination: Bloodlines e 28 anni dopo. Per vedere il nuovo film di Osgood Perkins al cinema in Italia non resta che aspettare il prossimo 20 marzo. Fonte: ScreenRant.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *