The Monkey: Il punteggio di Rotten Tomatoes ha rivelato se è un degno successore di Longlegs

Non manca molto all'uscita di The Monkey, nuovo film di Osgood Perkins dopo il successo del 2024 con Longlegs

The Monkey, nuova uscita di Osgood Perkins dopo Longlegs, ha già ottenuto un solido punteggio dell’86% su Rotten Tomatoes. Grazie a questa informazione, le prospettive per il suo incasso al botteghino nel prossimo weekend sembrano molto promettenti.

Tratto dal racconto di Stephen King pubblicato nel 1980 e successivamente incluso nella raccolta Skeleton Crew del 1985, The Monkey vede Theo James interpretare i gemelli Hal e Bill Shelburn. Da bambini, i due trovano un vecchio giocattolo a forma di scimmia in soffitta e assistono a una serie di morti misteriose intorno a loro. Anni dopo, il giocattolo riappare, spingendo i fratelli a riunirsi per eliminare una volta per tutte la maledizione.

Christian Toto di HollywoodInToto.com descrive il film come un “ibrido horror-comedy che colpisce su entrambi i fronti diabolici”, mentre Robert Kojder di Flickering Myth lo definisce “una folle commedia nera con un cuore oscuro; più commovente di quanto ci si aspetti, ma con morti rinfrescanti che esplorano una realtà deprimente e sfuggente”.

Chi ci sarà nel cast di The Monkey?

Oltre a James, The Monkey vanta un cast di supporto notevole, tra cui Tatiana Maslany (Orphan Black, She-Hulk), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli), Rohan Campbell (Halloween Ends), Sarah Levy (Schitt’s Creek) e l’incredibile Adam Scott (Severance). Questo film è il primo di tre adattamenti di King in arrivo nei cinema quest’anno, con The Life of Chuck di Mike Flanagan previsto per l’estate e The Running Man di Edgar Wright in uscita il 7 novembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *