The Movie Critic, Quentin Tarantino avrebbe offerto a Paul Walter Hauser il ruolo da protagonista
Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista di The Movie Critic, il suo decimo e probabilmente ultimo film
La notizia arriva dal noto, e solitamente attendibile scooper Daniel Richtman e si tratta di una voce che riguarda un film già attesissimo sin dall’annuncio. Stiamo parlando di The Move Critic, ultimo film del leggendario cineasta Quentin Tarantino che, stando al rumour riportato anche da World of Reel, avrebbe offerto il ruolo da protagonista a Paul Walter Hauser. Per il momento sembra che l’attore, già visto in Richard Jewell di Clint Eastwood e Tonya di Craig Gillespie, sia in fase di trattative e che il contatto sia avvenuto prima dell’inizio dello sciopero degli attori indetto da SAG-AFTRA.
Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista di The Movie Critic, il suo decimo e probabilmente ultimo film
The Movie Critic sarà ambientato a Los Angeles sul finire degli anni Settanta ed è ispirato alla storia vera del critico cinematografico William Mangold, menzionato nel libro Cinema Speculation dello stesso Tarantino. Paul Walter Hauser potrebbe quindi interpretare la versione cinematografica di Mangold, un personaggio di finzione chiamato Jim Sheldon. Quentin Tarantino ha parlato del personaggio di Jim Sheldon, autore di recensioni per una rivista porno, come di una sorta di Travis Bickle [il protagonista di Taxi Driver] in versione critico.
La sceneggiatura di The Movie Critic è già pronta e a quanto pare l’intenzione sarebbe quella di iniziare a girare già verso la fine dell’autunno, sciopero permettendo. Se lo sciopero dovesse protrarsi il via ai lavori potrebbe slittare alla metà del 2024. Qualora la voce riguardante Paul Walter Hauser dovesse rivelarsi fondata si tratterebbe di un’occasione importante per l’attore, che ha già dimostrato il suo talento in pellicole di grande rilievo. Come sappiamo Quentin Tarantino ha espresso inoltre il desiderio di affidare un cameo a Bruce Willis, come modo per omaggiare una carriera straordinaria. Carriera purtroppo interrotta a seguito dell’insorgere di un’afasia causata da una forma degenerativa di demenza frontotemporale.