The Nun 2 sarà il film più violento all’interno del Conjuring Universe
Per il regista Michael Chaves il sequel di The Nun andrà incontro ai gusti più estremi del pubblico appassionato di horror
L’universo di The Conjuring sta per espandersi ulteriormente con The Nun 2, in uscita al cinema a settembre. Nono film del franchise e sequel di The Nun – La vocazione del male del 2018, è diretto da Michael Chaves ed è proprio il regista a regalare un’anticipazione piuttosto succosa per tutti i fan della saga. The Nun 2 sarà il film più violento mai visto sino ad ora all’interno del Conjuring Universe. Un biglietto da visita promettente che, insieme al trailer già rilasciato tempo fa, non può fare altro che innalzare l’asticella delle aspettative. Chaves è uno che di horror sa il fatto suo e si è già fatto un nome all’interno del franchise dirigendo il terrificante The Conjuring: Per ordine del diavolo. La sceneggiatura è firmata da Ian Goldberg, Richard Naing ed Akeela Cooper (M3gan, Malignant).
The Nun 2 andrà incontro ai gusti più estremi del pubblico appassionato di horror
The Nun 2 è il seguito di The Nun, film che all’interno dell’universo di The Conjuring ha fatto registrare gli incassi migliori. Siamo nel 1956, in Francia: un prete viene assassinato e il male si diffonde senza scampo. Sarà ancora una volta Suor Irene (Taissa Farmiga) a dover affrontare Valak, la spaventosa suora demoniaca. Oltre a Farmiga fanno parte del cast, tra gli altri, anche Jonas Bloquet, Storm Reid e Bonnie Aarons.
Nel corso di un’intervista con SFX Magazine (via Games Radar) il regista Michael Chaves ha dichiarato che The Nun 2 toccherà un livello extra di violenza, mai visto sinora all’interno del Conjuring Universe. “Sarà il più oscuro di tutti. Lo ha ammesso anche il pubblico durante le proiezioni di prova. È un equilibrio piuttosto delicato da mantenere. Senza dubbio è terrificante, si basa al 100% su questo. Il pubblico ha sviluppato una certa fame per l’orrore e sta cominciando ad aumentare anche il gusto per la violenza e così in questo film ci saranno elementi molto violenti“.