The Nun 2 supera i 200 milioni di dollari al botteghino globale mentre I Mercenari 4 non riesce a decollare
I Mercenari 4 ha iniziato in flop mentre The Nun 2 detiene ancora una volta il primo posto, superando i 200 milioni di dollari in tutto il mondo
The Nun 2 ha sorprendentemente mantenuto la sua posizione di vertice al botteghino nordamericano, continuando a dominare per il terzo fine settimana consecutivo.
Il secondo capitolo dello spin-off del The Conjuring Universe ha superato i 200 milioni di dollari di incasso, riportando in auge il franchise horror più di successo. Tuttavia, questa vittoria è giunta a spese de I Mercenari 4, che si è rivelato un insuccesso immediato.
Il sequel de I Mercenari ha avuto un debutto disastroso, incassando solamente 8,3 milioni di dollari nel suo primo weekend, quasi la metà delle stime iniziali e dei risultati del terzo capitolo. Questo segna il peggior inizio nella storia della serie d’azione, segnalando un calo di interesse nel franchise e sollevando dubbi sul suo futuro. Questo apporto negativo ha contribuito ad un settembre insolitamente deludente per l’industria cinematografica, con il weekend attuale che ha registrato il più basso incasso dell’anno fino ad ora.
Dall’altra parte, il sequel di The Nun ha appena superato il film d’azione, raccogliendo circa 8,4 milioni di dollari e si sta avvicinando rapidamente ai 70 milioni di dollari nel Nord America, con l’obiettivo di superare la soglia dei 100. Nonostante le prestazioni lodevoli, il film horror resta comunque al di sotto del record globale del primo film sulle suore, che ha incassato oltre 360 milioni. Tuttavia, attualmente con un totale di 204 milioni, il film presto supererà The Conjuring: Per Ordine del Diavolo (206 milioni di dollari), Annabelle 3 (231 milioni di dollari) e Annabelle (257 milioni di dollari), e potrebbe addirittura raggiungere la soglia dei 300 milioni.
All’opposto di The Nun 2: I Mercenari 4 non ha avuto successo con i critici
Con solamente il 16% di recensioni positive su Tomatometer, l’accoglienza critica di I Mercenari 4 non ha certo giovato al suo successo al botteghino. Anche al di fuori del Nord America, il film ha ottenuto risultati altrettanto deludenti, portando a un esordio globale di soli 19 milioni di dollari.
Questo film, che aveva l’obiettivo di passare il testimone tra Sylvester Stallone e Jason Statham, sta attraversando una difficile sfida commerciale e potrebbe rivelarsi il più grande fiasco al botteghino dell’anno, soprattutto considerando il suo budget di 100 milioni di dollari. Questa situazione potrebbe anche influire negativamente sulla carriera di Statham, che aveva ottenuto un grande successo con il recente Shark 2, che ha incassato oltre 390 milioni di dollari in tutto il mondo.