The Nun 2: la descrizione del filmato del film anticipa il ritorno dell’iconico demone Valak
Warner Bros. proietta il primo filmato di The Nun 2 durante il panel del CinemaCon 2023, rivelando il sequel di The Conjuring Universe e gli attori di ritorno
Quasi cinque anni dopo che l’entità ha infestato lo schermo per l’ultima volta, il primo filmato di The Nun 2 è arrivato al CinemaCon di quest’anno. Il prossimo film horror funge da sequel di The Nun del 2018, a sua volta un prequel dell’intero universo evocativo incentrato su un prete cattolico ed una novizia che indagano su una serie di morti in un monastero rumeno, che detiene un oscuro segreto legato all’omonimo demone. Pur ottenendo le peggiori recensioni del franchise, The Nun ha visto il suo più grande incasso al botteghino con oltre 365 milioni di dollari incassati contro il suo budget di produzione di 22 milioni.
Come parte del panel CinemaCon 2023 dello studio, la Warner Bros. ha mostrato il primo filmato di The Nun 2. Il video, non pubblicato online, ha offerto un primo sguardo all’imminente sequel del Conjuring Universe, incluso il ritorno di personaggi come la sorella Irene di Taissa Farmiga e l’introduzione del personaggio ignoto di Storm Reid:
Il filmato di The Nun 2 mostrato durante il panel di WB mostrava una giovane ragazza in Romania inviata a pulire una chiesa, solo per essere vittima di bullismo da parte di un gruppo di ragazze che cercavano di spaventarla costringendola a fissare una vetrata. Dopo averla lasciata sola nell’oscurità, sembra che Valak emerga dietro di lei, ma il suo tentativo di fuggire dalla chiesa fallisce.
Il filmato poi si sposta nel trailer, che rivela che la trama parla di un’ondaata di omicidi in corso e il Vaticano ritiene che il demone ne sia il responsabile, e come tale invia la suora ora completamente ordinata, suor Irene, ad affrontarla ancora una volta.Il filmato di Nun 2 evidenzia un design di produzione molto più elegante rispetto al primo film, indicando potenzialmente un budget maggiore rispetto al suo predecessore.
Cosa rivela il filmato di The Nun 2 sul sequel del Conjuring Universe
Prima della descrizione del filmato, i dettagli di The Nun 2 erano in gran parte tenuti nascosti, ad eccezione del ritorno di sorella Irene di Taissa Farmiga, del demone titolare di Bonnie Aarons e del francese di Jonas Bloquet, l’ultimo dei quali è stato confermato in una foto dei BTS da James Wan. Un casting call ha indicato una storia simile a quella mostrata nella descrizione del filmato sopra, con Irene assunta per indagare sull’omicidio di un prete commesso da Valak, che si traduce in un’ulteriore diffusione del male.
Sebbene la descrizione del filmato non mostri il suo personaggio, sembra probabile che il ritorno del francese giocherà un ruolo importante in detti omicidi, considerando che il primo film si è concluso con la rivelazione che era caduto sotto il possesso di Valak circa 20 anni prima del suo tentativo di esorcismo da parte dei Warren.