The Odyssey, la prima immagine del film di Nolan svela il ruolo di Matt Damon

Le riprese di The Odyssey sono iniziate da poco e una prima immagine conferma quello che sarà il ruolo di Matt Damon

Le riprese di The Odyssey di Christopher Nolan sono iniziate da poco e una prima immagine ufficiale svela il ruolo affidato a Matt Damon. Damon, alla terza collaborazione con Nolan dopo Interstellar e Oppenheimer, sarà Ulisse e la prima immagine condivisa sui canali social di Universal conferma le voci che già circolavano da qualche settimana. The Odyssey è adattamento del poema di Omero che segue l’epico e avventuroso ritorno a casa del re di Itaca dopo la fine della guerra di Troia. Potete vedere l’immagine di Matt Damon in calce al nostro articolo.

christopher nolan the odyssey

Oppenheimer. Syncopy Films, Atlas Entertainment

Matt Damon è Ulisse nella prima immagine di The Odyssey

Per The Odyssey Christopher Nolan si avvale di un cast d’eccezione che, oltre a Matt Damon, comprende anche Tom Holland, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway, Charlize Theron, Benny Safdie, Jon Bernthal, Elliot Page, Himesh Patel, Bill Irwin, Samantha Morton e Mia Goth. Per il momento l’unico ruolo confermato è quello di Matt Damon, mentre quelli affidati agli altri attori di un cast stellare non sono ancora stati rivelati. The Odyssey è descritto come “un epico film d’azione girato in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia IMAX”.

La didascalia alla prima immagine del film recita semplicemente “Matt Damon è Odisseo. Un film di Christopher Nolan”. Non è chiaro dove l’immagine sia stata scattata ma sappiamo che le riprese del film si svolgeranno tra il Regno Unito, il Marocco e le Isole Eolie (in particolare quella di Favignana). Con un budget riportato di circa 250 milioni di dollari, The Odyssey è il film più costoso di Christopher Nolan finora. Il film arriverà al cinema il 17 luglio del 2026. [Fonte: THR]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *