The Penguin: dalla stagione 2 a nuovi spin-off di The Batman Matt Reeves anticipa il futuro del franchise
Matt Reeves anticipa la possibilità di nuove storie con spin-off simili a The Penguin
Matt Reeves, regista di The Batman e del prossimo The Batman 2 e produttore esecutivo di The Penguin – la cui prima stagione si sta avviando verso il gran finale – ha anticipato il futuro del franchise nel corso di un’intervista con Andy Serkis per Interview. Ed è un futuro che lascia aperti vari scenari, dalla possibilità non da escludere di una seconda stagione della serie HBO con Colin Farrell a nuovi spin-off di The Batman. Una possibilità, questa, su cui Matt Reeves sembra puntare molto.
Matt Reeves parla del successo di The Penguin e anticipa nuovi spin-off
Col finale di The Penguin prossimo all’uscita sono molti i fan che si stanno domandando se vi sarà una seconda stagione della serie incentrata sulla storia di Oz Cobblepot. Lanciato come una miniserie autoconclusiva, lo show che in Italia va in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW, sta avendo un grande successo e ottimi riscontri da parte della critica; tanta quindi la soddisfazione di Matt Reeves, le cui idee creative godono del supporto e l’appoggio di HBO. «Ne abbiamo parlato – ha dichiarato il regista di The Batman a proposito di una potenziale stagione 2 – ed è emozionante vedere come le persone stiano apprezzando lo show. La mia fantasia sta diventando realtà ed HBO è stata di grande supporto sin dall’inizio».
«Vedere questo successo è esaltante e abbiamo parlato anche della possibilità di realizzare altri show – ha continuato Matt Reeves parlando del futuro del franchise – Volevo assicurarmi che non riproponessimo la storia originale, già raccontata, e credo che l’idea di approfondire questi personaggi sia molto emozionante. Si tratta di parlare di città disfunzionali e di un mondo disfunzionale, tutte cose al centro delle storia che riguardano Batman. Sono storie che ruotano attorno alla necessità di rendere Gotham un posto migliore. [Con The Penguin] abbiamo raccontato una saga criminale epica e romanzesca, con tutte queste esperienze dal grande valore drammatico. Ma la storia di Oz è la storia di Oz e l’idea è quella di raccontare altre storie allo stesso modo». L’episodio finale di The Penguin sarà disponibile l’11 novembre su Sky e in streaming su NOW. [Fonte: Comicbook.com]