The Penguin, un attore molto famoso del DCU prenderà parte alla serie spin-off di The Batman!
Un attore e villain chiave nel DCEU è passato ad un altro progetto basato sui personaggi DC Comics: The Penguin
The Penguin è attualmente in fase di sviluppo per essere distribuito in streaming su Max e, a seguito delle voci sul coinvolgimento di Mark Strong, sembra che l’attore sia ora ufficialmente confermato nel cast. Questo segnerebbe un ulteriore progetto legato a DC per Strong dopo aver interpretato un antagonista nel DCEU.
Un attore e villain chiave nel DCEU è passato ad un altro progetto basato sui personaggi DC Comics: The Penguin
Su Instagram, il personal trainer Giacomo Farci ha condiviso immagini di Strong durante una sessione di allenamento. Un fan ha chiesto se l’allenamento fosse per il ruolo di Strong in The Penguin, di cui si era parlato ma non confermato ufficialmente. Farci ha risposto: “Sì, ho allenato Mark per questo”, confermando apparentemente il coinvolgimento dell’attore in The Penguin. Non ci sono state comunicazioni ufficiali sul cast, lasciando incerti i dettagli sul personaggio che Strong potrebbe interpretare. Si vocifera che possa impersonare Carmine Falcone in una sequenza flashback, anche se ciò sembrerebbe insolito dato che Strong ha solo sei anni in meno di John Turturro, che ha interpretato Carmine in The Batman.
Strong ha già ottenuto successi nel DCEU, interpretando il ruolo del cattivo Dr. Thaddeus Sivana in Shazam! nel 2019 e nel suo sequel Shazam! La furia degli dei del 2023. Prima di questo, ha interpretato Sinestro nel film Lanterna Verde con Ryan Reynolds. Con l’uscita di Aquaman and the Lost Kingdom, il DCEU si è concluso e i DC Studios si stanno ora concentrando sulla costruzione di una nuova serie di film e programmi TV che compongono il DCU. Considerando che Batman è considerato una storia di DC Elseworlds senza collegamenti diretti con il DCU, è possibile che Strong possa finire per interpretare un ruolo anche in quel mondo.
Oltre ai suoi ruoli legati a DC, Strong è noto per una serie di altri personaggi. Ha interpretato Merlino nei film Kingsman: The Secret Service e Kingsman: The Golden Circle. Tra i suoi altri crediti cinematografici ci sono Sherlock Holmes, Kick-Ass, Zero Dark Thirty e Crudelia. In televisione, ha recitato nella serie Temple ed è pronto per un ruolo principale nella prossima serie Dune: Prophecy, che fungerà da prequel dei film di Denis Villeneuve.