The Penguin: è stato confermato il futuro della serie spin-off di The Batman

Quale sarà il destino di The Penguin? Parla Matt Reeves

È una giornata entusiasmante per i fan di Batman e gli appassionati di serie TV, perché sembra che The Penguin di HBO potrebbe ritornare con una seconda stagione. La serie, composta da 8 episodi, ha raccontato le vicende di Oz Cobb, interpretato da Colin Farrell, subito dopo gli eventi di The Batman. Con il vuoto di potere che dilaga nella criminalità di Gotham, Cobb lotta per emergere come leader, scontrandosi con Sofia Falcone (Cristin Millioti), la figlia del defunto boss Carmine Falcone.

La prima stagione è stata accolta con entusiasmo dalla critica e si prevede che avrà un forte impatto durante la prossima stagione dei premi. Tuttavia, molti fan temono che The Penguin possa rimanere un progetto autoconclusivo, ma le recenti dichiarazioni di Matt Reeves fanno sperare diversamente.

In un’intervista Reeves ha condiviso alcune anticipazioni sul futuro di The Penguin e di The Batman

the penguin

DC Studios, Warner Bros. Television

Dopo il finale intenso dell’ottavo episodio, molti spettatori si aspettavano l’annuncio del rinnovo, ma finora non è arrivata alcuna conferma ufficiale. Tuttavia, Reeves ha dichiarato: “Stiamo discutendo con [la showrunner] Lauren [LeFranc] di realizzare un’altra stagione”.

Attualmente, la seconda stagione di The Penguin è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, il che significa che non c’è alcuna certezza che verrà effettivamente prodotta. Tuttavia, un nuovo capitolo sarebbe accolto con grande entusiasmo dai fan, desiderosi di rivedere Oz Cobb sul piccolo schermo (anche se tornerà in The Batman Part II) e di assistere ancora una volta alla performance memorabile di Cristin Millioti nei panni di Sofia Falcone.

Reeves ha anche spiegato che il destino della seconda stagione dipende da un elemento chiave: “Questi personaggi non mi appartengono; appartengono al mondo. Tutto si basa sulla capacità di raccontare le loro storie in un modo che trasmetta qualcosa di personale”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *