The Penguin: come si inserisce nella linea temporale di The Batman?
Sarah Aubrey, dirigente di HBO Max, rivela esattamente come The Penguin si inserisce nell'universo di The Batman di Matt Reeves e come verrà esplorata la vita di Oz
Sarah Aubrey, dirigente di HBO Max, rivela esattamente come The Penguin si inserisce nella linea temporale dell’universo di The Batman. Anche prima che il film uscisse nelle sale, era chiaro che la versione ambiziosa e creativa di Matt Reeves del Cavaliere Oscuro, e di Gotham City, sarebbe servita da trampolino di lancio per il proprio universo condiviso DC, poiché una serie spin-off per il Pinguino era già in fase di sviluppo.
Durante una recente intervista con Variety, Aubrey ha rivelato alcuni dettagli in più sulla serie The Penguin, incluso l’inserimento nella sequenza temporale di The Batman. Sebbene non sia autorizzata a rivelare una data di uscita, il dirigente di HBO Max ha anche discusso di come la serie esplorerà la vita di strada di Oz.
“The Penguin siederà subito dopo la fine di The Batman e temporaneamente prima degli eventi del secondo film. Oltre a questo, sarà un ponte tra i due, ma non sono autorizzata a rivelare la data di uscita effettiva. L’obiettivo di questa serie è mostrare com’è la vita di Oz nelle strade di Gotham, cercando di alzarsi e rialzarsi come solo il Pinguino può: imbroglione e stratega. Serviranno otto episodi per raccontare la storia di questo personaggio, lasciare spazio a nuovi e per diversi colpi di scena. Sarà un’esperienza molto specifica per il pubblico”.
Come The Penguin si collegherà a The Batman 2?
Era già noto che The Penguin si svolgesse una settimana dopo la fine di The Batman poiché Gotham è sott’acqua a causa del complotto terroristico dell’Enigmista per inondare la città. Ora, il dirigente di HBO Max ha rivelato che lo spinoff porterà direttamente anche negli eventi del sequel e fungerà da ponte tra i due film. Con la serie spinoff che dedica 8 episodi all’esplorazione della storia delle origini del Pinguino (e della sua vita criminale) dopo l’uccisione di Carmine Falcone, questo solleverà sicuramente il sospetto che Oz tornerà come il cattivo principale in The Batman 2, al contrario del ruolo di supporto che ha interpretato nel primo film.