The Phoenician Scheme: il nuovo film di Wes Anderson uscirà a maggio negli Stati Uniti
La storia sarà incentrata su una delle famiglie più ricche d'Europa
Focus Features ha acquisito i diritti di distribuzione di The Phoenician Scheme, prossimo film diretto da Wes Anderson, il cui debutto al cinema è previsto negli Stati Uniti il 30 maggio in anteprima, per poi essere distribuito il 6 giugno. Benicio del Toro è protagonista del film nel ruolo di Zsa-zsa Korda, uno degli uomini più ricchi d’Europa, mentre Mia Threapleton interpreta sua figlia e Michael Cera interpreta il suo tutore. Il resto del cast include alcuni attori soliti collaborare con il regista californiano come Tom Hanks, Bryan Cranston, Riz Ahmed, Mathieu Amalric, Jeffrey Wright, Scarlett Johansson, Richard Ayoade, Rupert Friend, Hope Davis e Benedict Cumberbatch.
The Phoenician Scheme: il nuovo film di Wes Anderson uscirà a maggio negli Stati Uniti
Il film è stato prodotto da Anderson per la sua American Empirical Pictures insieme ai collaboratori di lunga data Steven Rales di Indian Paintbrush, Jeremy Dawson e John Peet. Il film è stato girato in Germania in collaborazione con Studio Babelsberg. L’anno scorso, Anderson ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio live action per “The Wonderful Story of Henry Sugar“. Tra i suoi altri crediti figurano classici come “Rushmore“, “The Grand Budapest Hotel” e “I Tenenbaum“.
![The Phoenician Scheme: il nuovo film di Wes Anderson uscirà a maggio negli Stati Uniti 1 wes anderson](https://www.filmpost.it/wp-content/uploads/2025/02/benicio-del-to.jpg)
American Empirical Pictures, Indian Paintbrush