The Piano Lesson: Samuel L. Jackson e John David Washington insieme nell’adattamento Netflix
I due attori lavoreranno insieme al progetto per Netflix
The Piano Lesson è il nuovo progetto targato Netflix che arriverà sulla piattaforma. Il film è tratto dal dramma di August Wilson che ha vinto il premio Pulitzer e ha già avuto un adattamento teatrale. Non è la prima volta che Netflix si occupa di adattare per i suoi schermi un’opera dell’autore, nel catalogo della piattaforma c’è anche Ma Rainey’s Black Bottom con l’attrice Viola Davis che ha raccontato la storia della prima cantante nera di blues ad incidere le sue canzoni. L’adattamento teatrale, che ha debuttato a Broadway, vede tra i protagonisti Samuel L. Jackson e John David Washington che torneranno come protagonisti nel film Netflix.
Alla regia invece ci sarà Malcolm Washington, il figlio di Denzel che invece figura come produttore del film e la sceneggiatura sarà invece scritta da Virgil Williams, mentre la piece teatrale è stata diretta da LaTanya Richardson Jackson, moglie dell’attore.
The Piano Lesson: Netflix produrrà l’adattamento della piece
The Piano Lesson vede protagonista la famiglia Charles a Pittsburgh nel periodo successivo alla Grande Depressione. Due dei suoi membri, Berniece e Boy Willie discutono della sorte dell’eredità di famiglia, un pianoforte riccamente intagliato e decorato da alcuni disegni dei suoi antenati, uomini e donne che hanno vissuto come schiavi e schiave. Bereniece vorrebbe tenerlo proprio in nome del ricordo e perché per lei rappresenta un’eredità del passato della sua famiglia. Boy invece non è legato al piano da un valore sentimentale ma lo vede solo come un’ottima occasione per vederlo e comprare una terra da coltivare.
Nel cast oltre ai già citati ci saranno anche Ray Fisher, Danielle Deadwyler, Michael Potts e Corey Hawkins . The Piano Lesson rappresenta il terzo racconto, dopo Ma’Rainey e Fences – in cui hanno recitato anche Denzel Washington e Viola Davis – a comporre il Ciclo di Pittsburgh. Non ci sono ovviamente ancora notizie sulla data di rilascio del film che come già detto approderà su Netflix.