The Sandman: Neil Gaiman rivela quale Eterno vorrebbe vedere di più nella seconda stagione
Neil Gaiman ha recentemente rilasciato un'intervista a ComicBook.com, rivelando quale Eterno vorrebbe vedere nella seconda stagione della serie
Vertigo e DC Comics hanno appena pubblicato il progetto live-action basato sui fumetti di The Sandman su Netflix. La serie presenta un cast incredibile, con attori come Tom Sturridge nei panni di Sogno e Gwenolyn Christie come Lucifero. La serie rimane fedele al materiale originale, il che è in parte dovuto al fatto che il creatore Neil Gaiman, è salito a bordo come produttore esecutivo.
Le parole del creatore di The Sandman:
Gaiman ha dichiarato a Comicbook.com: “Ho amato Delirio…scriveva i suoi dialoghi. Tutto quello che ha creato è stato semplicemente fantastico. Quindi, voglio dire, lei è la mia preferita, è un’assoluta delizia. Mi piacerebbe anche vedere di più”. Di recente, ha rivelato ad Entertainment Weekly perché si era rifiutato di partecipare ai precedenti progetti, anche ad recente adattamento con Joseph Gordon-Levitt, come regista e protagonista: “Mi sono rifiutato di essere il produttore esecutivo”. Fortunatamente, il tutto sarebbe stato troppo costoso per essere giustificato da chiunque.
Il creatore ha anche parlato di una versione di The Sandman del produttore Jon Peters, aggiungendo: “C’era una versione della sceneggiatura che non dimenticherò: ‘A-ha, stupidi mortali! Come se le vostre armi gracili potessero far male a me, il potente Signore dei sogni, l’Uomo Sabbia!’ E da lì è anche peggiorato”.
Tom Sturridge guida il cast stellare della serie interpretando il personaggio principale e il Signore dei Sogni. Recita al fianco di Gwendoline Christie (Lucifero), Charles Dance (Roderick Burgess), Asim Chaudhry (Abele), Sanjeev Bhaskar (Caino), Jenna Coleman (Johanna Constantine), Joely Richardson (Ethel Cripps), David Thewlis (John Dee) e Boyd Holbrook (Il Corinzio).
La prima stagione della serie è ora in streaming su Netflix.