The Shrouds: il film di David Cronenberg doveva essere prodotto da Netflix, che si è poi ritirata
L'idea era quella di far diventare il film una serie, e dopo l'iniziale entusiasmo da parte di Netflix il progetto non si è poi concretizzato
David Cronenberg ha aperto la possibilità di sottoporre il suo film The Shrouds ai dirigenti di Netflix come serie televisiva, che hanno dato il via libera alla scrittura di un primo episodio prima di rifiutare il progetto del regista. Cronenberg ha parlato martedì alla conferenza stampa del film a Cannes, spiegando come immaginava che la storia funzionasse bene come serie. È volato a Los Angeles per parlare con due dirigenti di Netflix che hanno finanziato la scrittura del primo episodio, cosa che hanno adorato, per poi tirarsi indietro. Ha dichiarato il regista:
Mi diedero una ragione classica. Hanno detto: ‘Non era quello di cui ci eravamo innamorati in sala‘, che per me è stata una cosa molto hollywoodiana. Speravo che Netflix non fosse così hollywoodiana come Hollywood. Sono rimasto sconcertato perché pensavo di essere stato molto preciso con loro, ma credo che non fossimo d’accordo su dove pensavamo che la serie dovesse andare”.
The Shrouds: il film di David Cronenberg doveva essere prodotto da Netflix, che si è poi ritirata
Vincent Cassel interpreta Karsh, un uomo d’affari innovativo e vedovo in lutto, che costruisce un nuovo dispositivo per connettersi con i morti. Questo strumento funerario installato nel suo cimitero all’avanguardia, anche se controverso, consente a lui e ai suoi clienti di osservare la decomposizione del proprio caro defunto in tempo reale. L’attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di irrompere nel mercato internazionale quando diverse tombe all’interno del suo cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre si sforza di scoprire un chiaro motivo per l’attacco, il mistero di chi ha causato questo caos e perché, lo spinge a rivalutare i suoi affari, il matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, oltre a spingerlo ad affrontare nuovi inizi. Il cast del film vedrà Vincent Cassel (La Haine), Guy Pearce (Memento)e Diane Kruger (Bastardi senza gloria), che ha sostituito Léa Seydoux.