The Sims: il live action procede con Margot Robbie e la regista di Loki
Margot Robbie sta collaborando con la regista di Loki, Kate Herron, per dare vita al live action di The Sims
Secondo quanto riportato da THR, è stato annunciato che il franchise videoludico The Sims, uno dei più celebri di sempre, sarà reinventato come un film. A dirigere il progetto sarà Kate Herron, nota per il suo successo nella regia della prima stagione di Loki. Herron collaborerà anche alla scrittura della sceneggiatura insieme a Briony Redman. La casa di produzione di Margot Robbie, LuckyChap, produrrà l’adattamento cinematografico dopo il notevole successo ottenuto con Barbie. Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment saranno anche produttori del film, mentre l’editor di The Sims, Electronic Arts, sarà coinvolto sia a livello creativo che come partner di produzione.
Il film basato è stato descritto come un pacchetto molto interessante, che ha attirato l’interesse di studi cinematografici e piattaforme streaming. Tuttavia, rimane da vedere dove alla fine sarà distribuito il film. Dato che il progetto è ancora in fase iniziale di sviluppo, non sono stati ancora annunciati membri del cast né dettagli sulla trama.
The Sims è uno dei franchise di videogiochi di maggior successo
Il franchise videoludico ha avuto inizio con SimCity, per poi evolversi in uno spin-off molto più popolare chiamato The Sims, che è stato pubblicato per la prima volta nel 2000. Mentre i giochi originali di SimCity si concentravano sulla costruzione di intere città, The Sims ha invece posto l’attenzione sulla vita quotidiana dei residenti immaginari delle città stesse, conosciuti come i Sims. Da allora, il franchise ha venduto quasi 200 milioni di copie in tutto il mondo, diventando una delle proprietà videoludiche più redditizie mai create. Dopo il successo immediato del videogioco originale, sono stati realizzati una serie di sequel, spin-off e pacchetti di espansione.