The Sims: ecco le 9 famiglie che potrebbero apparire nel film di Margot Robbie

Con l'imminente uscita del film sui Sims e l'uscita di The Sims 5, ecco le famiglie che hanno caratterizzato il gioco

Nel marzo 2024 è stato reso noto che la casa di produzione di Margot Robbie, LuckyChap, svilupperà un film ispirato a uno dei più celebri videogiochi di simulazione di tutti i tempi, The Sims. Il gioco, creato da Will Wright nel 2000, fu ispirato da un incendio nella sua abitazione e diventò rapidamente un bestseller. La serie ha continuato a ottenere grandi successi, e attualmente è in produzione un quinto capitolo, a dieci anni dal lancio di The Sims 4.

Nonostante The Sims permetta ai giocatori di creare le proprie storie e drammi, esistono numerose famiglie predefinite con le proprie vicende e dilemmi che i giocatori possono scegliere di esplorare. Queste famiglie fondatrici sono intrise di tradimenti, rancori e sfide personali, accumulando una ricca tradizione narrativa che rende ancora più interessante un futuro adattamento cinematografico e l’arrivo del quinto gioco.

Ecco le famiglie principali di The Sims:

I Goth

the sims 4

the sims 4

La famiglia Goth, ispirata alla famiglia Addams, è la più celebre nella serie videoludica, presente fin dal primo. Bella e Mortimer Goth sono i protagonisti, con i loro figli Cassandra e Alexander. Il lignaggio Goth è circondato da un’aria di tristezza e sfortuna, accentuata dalle misteriose sparizioni di Bella nel corso della serie. In The Sims 2, Bella scompare dopo essere stata coinvolta con Don Lothario e si presume che sia stata rapita dagli alieni. Riappare successivamente in Strangetown senza ricordi della sua vita precedente. Dopo la scomparsa di Bella, i giocatori devono gestire le relazioni della famiglia e aiutarli a proseguire con le loro vite.

I Landgraab

Landgraab

La famiglia Landgraab è una delle più ricche e influenti del franchise, con una storia che inizia con Gregory Landgraab, il quale acquisì improvvisamente una grande ricchezza, forse grazie a un indovino magico. La famiglia ha continuato a prosperare per generazioni, possedendo la città di Sunset Valley, un luogo chiave in The Sims 3.

Nel terzo e quarto capitolo, la famiglia è composta da Geoffrey, sua moglie Nancy e il loro figlio Malcom, erede della fortuna. Inoltre, in The Sims 4 viene rivelato che hanno un altro figlio, Johnny Zest, diseredato per aver scelto di diventare un comico. I Landgraab sono noti per la loro spietatezza e per fare tutto il necessario, inclusa la clonazione, per mantenere intatto il loro patrimonio familiare.

La famiglia Crumplebottom

Agnes Crumplebottom Sims 4 the sims 4

La famiglia Crumblebottom è nota per il suo atteggiamento puritano, come suggerisce il cognome. Le sorelle più giovani, Beatrice, Belinda e Bianca, appaiono come streghe in The Sims 3: Supernatural. Tuttavia, il membro più iconico è Agnes Crumplebottom. Agnes è famosa per intervenire quando i Sims mostrano affetto in pubblico, colpendoli con la sua borsetta. È anche la sorella di Cornelia Goth, entrata nella famiglia Goth sposando Gunther.

Agnes è una vedova segnata dalla perdita del marito, Erik, il cui fantasma perseguita ogni nuovo potenziale partner, contribuendo alla sua amarezza. In The Sims 3, la sua casa presenta una stanza per bambini incompiuta, simbolo del suo futuro spezzato. Nel quarto, Agnes continua la sua crociata puritana con la cugina Agatha, dove si scopre che il marito, Robert Crumplebottom, ha simulato la sua morte e abbandonato la città per insoddisfazione.

I Pleasant

Sims 2 Pleasant

La famiglia Pleasant, come i Goth, è una delle famiglie fondatrici del gioco originale. Composta da Daniel e Mary-Sue, sposati, e le loro figlie gemelle adolescenti, Angela e Lilith, la famiglia sembra perfetta in apparenza, ma nasconde molti drammi. In The Sims 2, appena i giocatori iniziano a giocare, Daniel tenta di tradire Mary-Sue con la giovane cameriera mentre la moglie è al lavoro. I giocatori possono decidere se far scoprire il tradimento, compromettendo la famiglia, o se lasciarlo passare inosservato.

Le gemelle, anziché supportarsi a vicenda, sono in costante conflitto, e con l’aggiunta del tradimento, i giocatori sono chiamati a intervenire per salvare la famiglia. In The Sims 3, è possibile giocare con Daniel e Mary-Sue da giovani, esplorando le radici dei loro problemi coniugali.

I Bachelor

The Bachelor Family Sims 3 (1)

La famiglia Bachelor inizia con Michael Bachelor, fratello di Bella Goth, in The Sims. In The Sims 2, Michael è morto, e la sua vedova, Dina Caliente, punta a Mortimer Goth. Si suggerisce che la famiglia sia legata al paranormale, influenzando la scomparsa di Bella. Nel terzo capitolo del gioco, i Bachelor vivono una vita felice, e i giocatori possono osservare l’infanzia dei Goth e l’inizio dell’amore tra Bella e Mortimer.

La famiglia Caliente

Sims 4 Caliente

Nina e Dina Caliente, introdotte in The Sims 4, sono personaggi energici, civettuoli e a volte aggressivi. Dina è innamorata di Mortimer Goth, arrivando nella sua vita dopo la scomparsa della moglie Bella, mentre Nina ha una relazione con Don Lothario, un noto donnaiolo. Nel gioco Don vive con le sorelle Caliente e la loro madre, Katrina, e flirta con entrambe le sorelle.

I Newbie

Newbie Family Sims 4

La famiglia Newbie è una delle più normali e costanti in tutta la serie di The Sims. Bob e Betty sono quasi sempre nuovi in città e hanno difficoltà finanziarie, con i loro fondi iniziali che si esauriscono rapidamente. In The Sims 3, i giocatori possono giocare nei loro panni, appena trasferiti con il figlio Bob. Spesso, la famiglia viene utilizzata nei tutorial per riflettere l’esperienza del giocatore.

I Broke

i Broke

La famiglia Broke debutta in The Sims 2 con Brandi, vedova dopo la morte del marito in un incidente in piscina, e i suoi figli, Beau e Dustin. Brandi è una madre single che lotta finanziariamente, mentre Dustin si ribella, intraprendendo una carriera criminale e frequentando Angela Pleasant. In The Sims 3, si esplora la famiglia di Skip Broke, il defunto marito di Brandi. In The Sims 4, Dustin Broke è un’aspirante celebrità con una cattiva reputazione.

La famiglia Smith

The Smith Family (1)

La famiglia Smith, introdotta in The Sims 2 a Strangetown, è nota per le sue connessioni con la famiglia Curious e i loro ibridi alieni. Il tecnico dell’impollinazione 9 è sposato con l’umana Jenny Smith, e i loro figli sono Johnny, che mostra tratti alieni, e Jill, completamente umana. Sebbene non ricompaiano negli altri giochi, la loro eredità si riflette in Strangeville e nella carriera dell’astronauta in The Sims 4.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *