The Suicide Squad 2, James Gunn aggiorna sullo stato del sequel
C'è o non c'è la possibilità di vedere The Suicide Squad 2 sul grande schermo? Risponde James Gunn
James Gunn ha notizie poco incoraggianti per tutti coloro che sperano di veder riunita, in The Suicide Squad 2, la squadra di sgangherati eroi che ha portato al successo il film arrivato in sala nel 2021. Come sappiamo, il 2023 segnerà la fine ufficiale del DCEU come lo conoscevamo, mentre i DC Studios stanno già lavorando al nuovo DC Universe con lo stesso Gunn e Peter Safran a fare da leader. Nonostante sia in atto un vero e proprio reboot del DC Universe, alcuni elementi del DCEU saranno mantenuti e portati avanti, compresi alcuni personaggi di The Suicide Squad di James Gunn. Quello che era poco chiaro, almeno sino ad ora, era lo status di The Suicide Squad 2, soprattutto alla luce dell’importantissimo ruolo di James Gunn all’interno dei DC Studios.
Stando alla dichiarazione di James Gunn The Suicide Squad 2 non è nei piani immediati del nuovo DC Universe
Nel corso di una recente apparizione come ospite di Inside of You with Michael Rosenbaum, James Gunn ha fornito qualche aggiornamento sull’eventualità di vedere sul grande schermo The Suicide Squad 2. A domanda specifica, Gunn ha spostato l’attenzione su Waller e su come alcuni personaggi di Peacemaker faranno la loro comparsa prima di fare chiarezza sul fatto che, al momento, non si sta pensando ad alcun sequel di The Suicide Squad. “Waller è la priorità e in Waller ci sono tanti personaggi già visti in Peacemaker”. Quando la questione è tornata sulla possibilità di vedere un sequel del film del 2021 la risposta di Gunn è stata un secco “No”.
Nonostante un’accoglienza piuttosto calorosa da parte della critica (qui la nostra recensione), The Suicide Squad non è stato un successo al botteghino, ragione per cui non è mai stato dato un via libera ufficiale al sequel. Non bisogna dimenticare che il film con Margot Robbie, Idris Elba e John Cena è uscito ancora in piena emergenza Covid-19, fattore che ha senz’altro influito sui risultati del box office. Stando alla dichiarazione di James Gunn, nel futuro ci saranno progetti che coinvolgeranno personaggi visti nel film, mentre nei piani non è stata considerata l’idea di riportare per intero la squadra sul grande schermo. Non resta che aspettare e vedere cosa avrà in serbo il futuro, ma per il momento è certo che il sequel di The Suicide Squad non è nei piani immediati.