The Trial of Chicago 7: nuove immagini del film di Aaron Sorkin
Alcune immagini del film che vede protagonisti tra gli altri Sacha Baron Cohen ed Eddy Redmayne
Sono state diffuse diverse immagini de The Trial of Chicago 7, film diretto da Aaron Sorkin disponibile sulla piattaforma streaming il prossimo 18 ottobre 2020. Vanity Fair ci offre un ricco reportage fotografico del film scritto e diretto da Aaron Sorkin che racconta la storia di come una protesta pacifica organizzata nel 1968 all’esterno di una Convention Democratica si sia trasformata in uno scontro mortale con la polizia e la guardia Nazionale, mentre la nazione seguiva i terrificanti eventi in televisione. Nel cast del film troviamo grandi nomi come Jeremy Strong, Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Yahya Abdul-Mateen, Michael Keaton, Joseph Gordon-Levitt, John Carroll Lynch, Alex Sharp, Frank Langella e Mark Rylance.
The Trial of the Chicago 7 è basato sul documentario di Brett Morgen intitolato Chicago 10. Steven Spielberg aveva in precedenza cercato di dirigere il dramma politico, che è stato a lungo in gestazione presso la sua società di produzione, la Amblin. La Paramount era in precedenza il distributore nazionale e il film doveva essere distribuito in una serie di mercati internazionali, ma Netflix si è aggiudicato il film per circa 56 milioni di dollari.
The Trial of Chicago 7: nuove immagini del film di Aaron Sorkin
Il nuovo film diretto da Aaron Sorkin, racconta di sette persone processate a causa di ciò che hanno fatto nei giorni in cui si stava svolgendo il congresso nazionale dei Democratici di Chicago del 1968. Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Bobby Seale, John Froines, Tom Hayden, Lee Weiner e David Dellinger sono i sette manifestanti che si trovano accusati di cospirazione contro il Governo americano in seguito agli eventi di Chicago e il film descrive ciò che hanno subito nei giorni del tribunale. La pellicola sarà distribuita da Netflix prossimamente.
Sorkin è uno dei maggiori sceneggiatori del cinema contemporaneo, vincitore dell’Oscar per The Social Network, mentre ha esordito alla regia con Molly’s Game, protagonista Jessica Chastain.