The White Lotus 3: Patrick Schwarzenegger riflette sul finale della terza stagione

Schwarzenegger afferma che c'è stato un momento nel finale della terza stagione di The White Lotus che è stato "il più profondo" della sua carriera

Patrick Schwarzenegger, volto della serie The White Lotus, ha espresso grande entusiasmo per la sua esperienza nella celebre produzione HBO. L’attore ha dichiarato che si è trattato “probabilmente del momento più significativo” della sua carriera.

In un’intervista con Deadline, Schwarzenegger ha parlato dell’evoluzione del suo personaggio, Saxon, nella terza stagione dello show. In particolare, ha fatto riferimento a una scena in cui Saxon osserva Chelsea (interpretata da Aimee Lou Wood) mentre si allontana da lui visibilmente delusa. “In realtà quella scena risale alla mia prima settimana di riprese… ma resta forse il momento più intenso della mia carriera attoriale”, ha affermato.

L’attore ha spiegato che quella sequenza rappresenta un momento di profonda riflessione voluto da Mike White, creatore, sceneggiatore e regista della serie. “L’intento era lasciare il pubblico con una domanda: Saxon cambierà davvero? Poi c’è il libro sulla barca. Quello è il suo momento di trasformazione. Anche se Chelsea lo ha lasciato, è stata lei ad aprirgli gli occhi… e forse quel gesto lo ha spinto davvero a cambiare”, ha raccontato.

Schwarzenegger ha poi aggiunto: “Credo che per la prima volta [Saxon] stia vivendo un momento in cui pensa: ‘Forse desidero qualcosa di autentico’”. L’attore ha fatto il suo esordio nella terza stagione della serie, interpretando il figlio dei personaggi di Jason Isaacs (Timothy Ratliff) e Parker Posey (Victoria Ratliff). Il suo ruolo è quello di un giovane privilegiato, figlio di papà e incerto su come comportarsi o adattarsi alle diverse situazioni.

La terza stagione di The White Lotus ha ricevuto recensioni contrastanti

The White Lotus

The White Lotus. Pallogram, The District, Rip Cord Productions.

Nell’ultima stagione di The White Lotus, Patrick Schwarzenegger è affiancato da un cast di alto profilo, che include nomi come Walton Goggins, Carrie Coon, Michelle Monaghan, Sam Rockwell, Scott Glenn e il ritorno di Gon Gries. La terza stagione, ambientata in un lussuoso resort in Thailandia e incentrata sulle dinamiche tra lo staff e i facoltosi ospiti, ha ottenuto in generale buone critiche. Tuttavia, non tutti sono rimasti soddisfatti dal finale, che ha suscitato reazioni contrastanti.

In modo inaspettato, è emerso recentemente che Cristóbal Tapia de Veer, autore delle colonne sonore delle prime e della terza stagione, ha deciso di non collaborare ulteriormente alla serie, a causa di divergenze artistiche con il creatore Mike White. “Avevo già informato il team di montaggio mesi fa che non sarei tornato, che avrei lasciato il progetto”, ha dichiarato Veer.

Parlando del processo creativo, ha spiegato: “Ogni volta che consegnavo nuove versioni, la reazione era sempre simile. C’erano ancora elementi folli, urla, cose sopra le righe. Alcuni fan erano contrariati dal cambiamento del tema musicale, ma io lo trovavo stimolante. Ho scritto al produttore dicendo che sarebbe stato bello, prima o poi, offrire al pubblico una versione estesa con i classici ‘ooh-loo-loo-loos’”, ha raccontato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *