The Witcher 4: tutto quello che sappiamo della nuova stagione sinora
La nuova stagione della serie Netflix dalla sostituzione di Henry Cavill alle nuove storie da esplorare, passando per l'introduzione del multiverso
Mentre gli ultimi episodi della terza stagione hanno debuttato su Netflix una manciata di giorni fa, The Witcher 4 è ancora in piena fase produttiva. Henry Cavill è ufficialmente uscito di scena, con la terza stagione che è stata una sorta di lungo addio alla versione televisiva di Geralt di Rivia che abbiamo imparato a conoscere ed amare. Come sappiamo ormai già da diversi mesi sarà Liam Hemsworth a raccogliere il testimone di Cavill e The Witcher 4 avrà un nuovo strigo. Ma tra gli annunci di Netflix e il materiale di partenza di cui la serie è adattamento sono diversi i dettagli e le anticipazioni che fanno da traino alla quarta stagione. L’opera di Andrzej Sapkowski è ricca e densa di spunti e sono ancora molte le storie rimaste sino ad ora inesplorate e vaste e varie le linee narrative. Vediamo qui di seguito tutto quello che sappiano sinora di The Witcher 4 e quali direzioni potrebbe prendere la serie con la prossima stagione.
Un nuovo percorso per Yennefer – The Witcher 4, cosa sappiamo sinora
Il casting di Liam Hemsworth come Geralt in The Witcher 4 è motivo di grande attenzione e curiosità, ma non è l’unico elemento di interesse. Gli sceneggiatori sono già da lungo tempo al lavoro sulla nuova stagione e, messa da parte la questione Cavill, sappiamo che buona parte degli attori del cast tornerà per proseguire gli archi narrativi dei rispettivi personaggi. Tra le anticipazioni più recenti sulla nuova stagione ve n’è una che arriva direttamente da Anya Chalotra, attrice volto di Yennefer sin dai primissimi episodi. Chalotra ha parlato di quella che potrebbe essere la possibile evoluzione del suo personaggio, mantenendo un certo riserbo ma lasciando nel contempo qualche indizio. “Non so cosa riserverà il futuro per Yennefer. Abbiamo lavorato moltissimo sulla sua storia. Dovevamo farlo. Cioè, lo show ha portato a questo e io ne sono grata. La sua vita senza Tissaia è diversa. La sua vita per Ciri è diversa. Yennefer ne potrà solo uscire più forte“.
La storia di Yennefer in The Witcher 4 continuerà quindi ad essere piuttosto differente rispetto a quella raccontata nei libri di Sapkowski. La terza stagione (qui la nostra recensione degli ultimi episodi) è stata meno apprezzata dal pubblico, come testimonia il punteggio su Rotten Tomatoes, principalmente per qualche mancanza in fase di sceneggiatura. Con la quarta sarà necessario un cambio di passo per scongiurare una perdita di interesse da parte del pubblico. Per il momento non vi è ancora una data di uscita fissata per la nuova stagione, ma il fatto che lo show sia già in piena fase produttiva fa sperare che The Witcher 4 possa vedere la luce già entro la fine del 2024.
In The Witcher 4 sarà introdotto il concetto del multiverso
La sostituzione di Henry Cavill con Liam Hemsworth come nuovo Geralt di Rivia ha creato non poche controversie e sappiamo che la nuova stagione troverà il modo di spiegare questo recasting, che rappresenta una grossa deviazione rispetto al materiale di partenza. Con una mossa che prende spunto da universi come quello Marvel e DC, The Witcher 4 introdurrà il concetto di multiverso. Il produttore esecutivo Tomek Baginski ha spiegato come ci sia “un ottimo piano per per introdurre il nuovo Geralt e la nuova visione di Geralt legata a Liam”. Senza andare troppo nel dettaglio, per evitare spoiler, Baginski ha specificato che il piano in questione prevede “molteplici mondi e diversi punti di vista”. Per il momento non è ancora dato sapere se The Witcher 4 introdurrà nuovi personaggi e nuovi attori nel cast, ma l’eventualità è probabile. Come è probabile, alla luce dell’introduzione del multiverso, che personaggi morti nello show possano avere la possibilità di di tornare ad essere protagonisti.