The Witcher: Netflix potrebbe cancellare la serie dopo la stagione 5?
Netflix potrebbe non rinnovare la serie dopo la quinta stagione, i cui lavori starebbero procedendo di pari passo con la produzione della quarta
Da quando Henry Cavill ha annunciato l’addio al personaggio di Geralt di Rivia dopo la terza stagione, The Witcher è stata al centro di dibattiti, polemiche, voci e perplessità varie. Come sappiamo sarà Liam Hemsworth a raccogliere il testimone di Cavill a partire dalla quarta stagione: un cambio in corsa che non ha certo fatto piacere ai fan della fortunata serie fantasy Netflix. E a proposito di fortune, un altro tassello che non ha mancato di scontentare gli appassionati è stato quello aggiunto all’universo di The Witcher dopo il rilascio su Netflix di Blood Origin. Il prequel non ha incontrato il gusto dei fan e ha raccolto pareri piuttosto tiepidi anche da parte della critica. Ora è emerso online un nuovo report che mette sul piatto un’ipotesi poco rassicurante: Netflix potrebbe cancellare The Witcher dopo la quinta stagione?
Netflix potrebbe non rinnovare The Witcher dopo la quinta stagione, i cui lavori starebbero procedendo di pari passo con la produzione della quarta
Stando al report di Redanian Intelligence, la quarta stagione dello show è in piena fase di sviluppo e non dovrebbero esserci problemi nemmeno per la quinta. I problemi potrebbero sorgere in futuro, con fonti anonime che sostengono che The Witcher potrebbe non andare oltre la quinta stagione. “La quarta stagione è nelle prime fasi di sviluppo e la scrittura di entrambe le stagioni dovrebbe protrarsi per metà del 2023” si legge su Redanian Intelligence. La questione entra poi nel merito della quinta stagione, con una riflessione che verte su come sia pratica comune per Netflix girare i capitoli finali di uno show in contemporanea. “È quindi altamente probabile che Netflix voglia concludere The Witcher con la quinta stagione”. Quinta stagione che, ricordiamo, non è ancora stata ufficialmente confermata.
“Il mondo dello streaming è piuttosto incerto al momento”, prosegue il report, “con molte produzioni cancellate o non rinnovate anche nel pieno delle riprese, specialmente nell’ultimo periodo nonostante il boss di Netflix Ted Sarandos sostenga che non siano mai state cancellate serie di successo”. La quarta stagione di The Witcher è stata annunciata lo scorso ottobre, insieme alla notizia della sostituzione di Henry Cavill. Gran parte del futuro dello show sembrerebbe dipendere proprio dall’addio di Cavill, mai motivato ufficialmente, ma con un’ipotesi che la ragione vada ricercata in divergenze creative tra l’attore e la produzione, sorte già sul finire dei lavori per la seconda stagione. La terza stagione è nella fase di post-produzione, con un’uscita programmata per l’estate del 2023.