Quanto è costato Thor: Love and Thunder? L’enorme budget lo rende uno dei film Marvel più costosi di sempre
Quanto ha incassato Thor Love and Thunder nel week end di apertura?
Thor Love and Thunder è uno dei film più costosi di sempre di casa Marvel. Comicbook rivela che, stando a quanto riporta Variety, il quarto film dedicato a Thor ha avuto un budget di produzione che supera i 250 milioni di dollari. Su Wikipedia si legge invece che il film di Taika Waititi – al cinema dallo scorso 6 luglio – è uno dei cinque film più costosi fra quelli del Marvel Cinematic Universe. Gli unici tre a superarlo sono tre film dedicati agli Avengers, ovvero Endgame, Infinity War ed Age of Ultron. Il budget di Love and Thunder è invece lo stesso di quello di Captain America: Civil War, che molti dei fan della Marvel considerano a tutti gli effetti un film sugli Avengers in tutti gli aspetti fatta eccezione per il titolo. Se il budget di produzione del cinecomic sul Dio del Tuono con Chris Hemsworth, Natalie Portman e Christian Bale è davvero considerevole, non dovrebbero esserci problemi nel generare profitto.
Quanto ha incassato Thor Love and Thunder nel week end di apertura?
Nel week end di apertura Thor Love and Thunder ha già portato a casa più di 290 milioni di dollari al botteghino internazionale (135 milioni solo al box office statunitense). Nonostante gli ottimi incassi, il film di Taika Waititi sta ricevendo recensioni non proprio positive da stampa e spettatori (qui potete leggere la nostra). Il punteggio sull’aggregatore Rotten Tomatoes, ad esempio, lo rende uno dei film Marvel con il livello di gradimento più basso.
In Thor: Love and Thunder, il Dio del Tuono si imbarca in un viaggio mai sperimentato prima: una vera e propria ricerca della pace interiore. La sua quest viene interrotta da Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), un assassino intergalattico con unico obiettivo: sterminare le divinità. Per far fronte a questa spaventosa minaccia, Thor chiede aiuto a Valchiria, Korg e Jane Foster. Insieme intraprendono un’avventura per scoprire la misteriosa ragione alla base dei propositi di vendetta di Gorr. Taika Waititi firma la sceneggiatura del film insieme a Jennifer Kaytin Robinson. Oltre a Chris Hemsworth, Natalie Portman e Christian Bale, fanno parte del cast anche Tessa Thompson, Jaimi Alexander e Russell Crowe.