Timothée Chalamet canterà le canzoni di Bob Dylan nel film biografico Going Electric
Il regista James Mangold conferma anche che le riprese del film biografico su Bob Dylan inizieranno quest'estate
Il film biografico su Bob Dylan di James Mangold inizierà le riprese quest’estate, ed insieme a questa rivelazione, arriva la conferma che la protagonista Timothée Chalamet canterà nel film. I biopic sui musicisti non sono ovviamente una novità, poiché film come Bohemian Rhapsody, Rocketman ed Elvis hanno riscosso un grande successo negli ultimi anni. Durante le interviste all’evento Star Wars Celebration di Venerdì (dove è stato rivelato che sta anche dirigendo un film di Star Wars), Mangold ha fornito un aggiornamento sul film biografico su Bob Dylan a lungo pianificato. Soprannominato Going Electric, le riprese del film dovrebbero iniziare ad Agosto. Il regista ha confermato anche che Timothée Chalamet interpreterà alcuni dei brani classici di Dylan.
Mangold ha accennato al motivo per cui la storia di Dylan è perfetta per un biopic, partendo dal suo arrivo negli Stati Uniti con nient’altro che grandi sogni, risalendo la sua ascesa come uno dei musicisti di maggior successo di tutti i tempi:
“È un momento così straordinario nella cultura americana, e la storia di Bob, un giovane, sai, Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con due dollari in tasca, e diventa una sensazione mondiale nel giro di tre anni, prima di essere accolto nella ‘famiglia’ del folk a New York. È una storia vera così interessante su un’icona della scena musicale. Personaggi diversi, da Woody Guthrie a Bob Dylan a Da Pete Seeger a Joan Baez, avranno tutti un ruolo in questo film”.
Timothee Chalamet si è preparato molto bene per questo ruolo
Chalamet ha anche parlato del suo coinvolgimento nel film lo scorso Novembre, dichiarando che si stava preparando per il ruolo sin da quando si è unito al progetto anni fa. Come sappiamo ora, questo processo deve aver incluso un grande lavoro sulla sua voce, per riuscire ad assomigliare a Bob Dylan: “Non ho smesso di prepararmi. È stata un’esperienza meravigliosa immergersi in quel mondo, che ce la facciamo o meno. Ma senza rivelare nulla – perché tutto deve essere ufficializzato – ‘i venti che stanno soffiando’ stanno andando in una direzione molto positiva”.