10 imperdibili curiosità su Timothée Chalamet, la star di Dune
Tutte le imperdibili curiosità sull'attore del momento: Timothée Chalamet
Timothée Chalamet ha conquistato il pubblico, sin da subito, con le sue sempre più diverse interpretazioni in film di grande spessore. Recentemente la sua carriera è stata consacrata grazie al kolossal Dune, diretto da Denis Villeneuve. Nato a New York nel 1995, l’attore oggi festeggia 26 anni di vita con un futuro nel mondo del Cinema sempre più incisivo. Prossimamente, sarà il protagonista dello spin-off Wonka, dove interpreterà Willy. Il reboot è diretto da Paul King. Nel cast della pellicola troveremo anche il Premio Oscar Olivia Colman. Scopriamo nel nostro articolo alcune curiosità sulla vita privata e la carriera di Timothée Chalamet.
Le 10 imperdibili curiosità su Timothée Chalamet, la star di Dune
- Ha origini francesi. Il padre, Marc Chalamet, è originario di Le Chambon-sur-Lignon. Il giovane attore parla correntemente in francese e ha passato diverse estati lì con la sua famiglia.
- Sua sorella Pauline Chalamet è un’attrice e scrittrice.
- Nel 2017, Greta Gerwig lo sceglie per la sua pellicola di successo Lady Bird. Grazie al suo ruolo, recita accanto a Saoirse Ronan e ottiene una grande attenzione da parte del pubblico e della critica cinematografica.
- Luca Guadagnino lo sceglie come protagonista di Chiamami col tuo nome. Per la sua naturale ed intensa interpretazione, riceve la sua prima candidatura agli Oscar 2018 come miglior attore protagonista.
- Nel 2019 torna a lavorare con Greta Gerwig e Saoirse Ronan nel nuovo adattamento cinematografico di Piccole Donne.
- Ha baciato Jennifer Lawrence nella pellicola di Netflix Don’t Look Up.
- L’attore è tornato a recitare in un film diretto da Luca Guadagnino. Infatti, è nel cast di Bones and All, il film basato sull’omonimo libro di Camille De Angelis.
- Su Instagram ha più di 16 milioni di followers.
- Ha preso parte allo spot Cadillac dove ha interpretato il figlio di Edward Mani di Forbice
- Nel 2023, tornerà nuovamente sul grande schermo con il secondo capitolo di Dune, insieme a Zendaya.