Tobey Maguire di nuovo nei panni di Spider-Man… ma non nel modo in cui i fan dell’MCU sperano
La leggendaria sequenza del treno di Spider-Man 2 torna in vita, mattoncino dopo mattoncino
Il leggendario Spider-Man di Tobey Maguire fa il suo ritorno, ma in una forma del tutto inaspettata. L’iconico supereroe, che ha conquistato il cuore dei fan nella trilogia diretta da Sam Raimi, culminata con il suo emozionante ritorno in No Way Home del 2021, sarà ora protagonista di un nuovo set LEGO ispirato a una delle scene più memorabili del franchise.
La leggendaria sequenza del treno di Spider-Man 2 torna in vita, mattoncino dopo mattoncino
Il sequel diretto da Raimi, Spider-Man 2, è considerato ancora oggi una pietra miliare del cinema dei supereroi, con sequenze indimenticabili come la battaglia sul treno contro Dottor Octopus, interpretato da Alfred Molina. Ora, questa scena iconica viene celebrata in formato LEGO. Secondo un post di a.clay.brick su Instagram (tramite brickfanatics), il nuovo set LEGO, denominato “Spider-Man 2 Train Battle (76321)”, rappresenterà lo scontro mozzafiato tra il Peter Parker di Maguire e Doc Ock su un treno in corsa. Il set, composto da 393 pezzi, sarà disponibile ad agosto 2025 al prezzo di 49,99 dollari, una cifra sorprendentemente accessibile per gli appassionati di mattoncini e supereroi.
L’arrivo di questo set LEGO alimenta le speranze dei fan su un possibile ritorno di Maguire nei panni dell’Arrampicamuri. Potrebbe significare un’apparizione in un futuro film dell’MCU o, forse, nell’attesissimo nuovo capitolo. Inoltre, l’uscita di questo set apre la strada all’idea che altri film di Spider-Man, come quelli di Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man, possano ricevere un trattamento simile in futuro.
Nel frattempo, i fan possono rivivere una delle scene d’azione più iconiche nella storia del cinema ispirato ai fumetti, costruendo questa straordinaria battaglia tra l’Uomo Ragno e i sinistri piani di Dottor Octopus. Questo set promette di essere un must-have per i collezionisti e gli appassionati di tutte le età, offrendo l’opportunità di riportare in vita la magia di Spider-Man 2, mattoncino dopo mattoncino.