Todd Haynes sul suo prossimo film con Joaquin Phoenix: “È una dramma gay sessualmente esplicito”
In attesa di vedere May December, film presentato allo scorso Festival di Cannes con protagoniste Julianne Moore e Natalie Portman, il regista Todd Haynes, ospite del Festival del Cinema Americano di Deauville, ha svelato alcuni dettagli sul suo prossimo progetto che vedrà protagonista Joaquin Phoenix.
Todd Haynes svela i primi dettagli del suo prossimo film con protagonista Joaquin Phoenix
“Si tratta di una storia d’amore tra due uomini ambientata negli anni ’30 che contiene contenuti sessuali espliciti o almeno sfida il pubblico con la relazione sessuale tra questi due uomini. Uno dei personaggi è nativo americano e l’altro è un poliziotto corrotto a Los Angeles. È ambientato negli anni ’30. Alla fine devono fuggire da Los Angeles e recarsi in Messico. Ma è una storia d’amore con una forte componente sessuale”, ha dichiarato Todd Haynes.
Il regista ha poi svelato che Joaquin Phoenix è stato fondamentale nella stesura della sceneggiatura: “Ciò che è stato così notevole è che tutto è iniziato con Joaquin che aveva alcune idee e pensieri e semplicemente domande e immagini. Ed è venuto da me e ha detto: ‘Questo ti tocca in qualche modo?’ E io ho risposto: ‘Sì, è davvero interessante.’ E così siamo stati al telefono a parlare e si è sviluppato in una sceneggiatura. Aveva frammenti di idee e poi ho cominciato a formularli in una vera e propria narrazione. E poi ho coinvolto il mio meraviglioso e brillante amico John Raymond, con cui ho collaborato a Mildred Pierce. Fondamentalmente è stato un modo meraviglioso e organico per creare la sceneggiatura. E Joaquin spingeva sempre di più in territori più pericolosi, dal punto di vista sessuale“.