Tom Cruise, l’attore chiude le Olimpiadi 2024 di Parigi con un’epica acrobazia che sfida la morte

La superstar di Hollywood Tom Cruise ha concluso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 nel suo stile inconfondibile

Durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi, Tom Cruise, noto per le sue acrobazie mozzafiato nei film d’azione, ha regalato un momento indimenticabile. La star di Mission: Impossible si è lanciata dalla cima dello Stade de France per celebrare il passaggio di consegne delle Olimpiadi di Parigi ai Giochi di Los Angeles, previsti per il 2028. In una sequenza degna delle sue imprese come l’agente dell’IMF Ethan Hunt, Cruise è saltato dal tetto dello stadio, il più grande di tutta la Francia, atterrando con estrema precisione sul palco.

Tom Cruise ha concluso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 nel suo stile inconfondibile, rischiando la vita per il nostro intrattenimento

Tom Cruise

“Tom Cruise” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Qui, gli è stata consegnata la bandiera olimpica dal sindaco di Parigi, Anne Hidalgo. Ma il momento non si è concluso lì: Cruise è saltato su una motocicletta e ha lasciato lo stadio. Una clip preregistrata ha poi mostrato l’attore lanciarsi da un aereo e atterrare nei pressi della celebre scritta di Hollywood, celebrando così il passaggio di testimone da Parigi a Los Angeles.

Questo ultimo stunt ad alto rischio di Tom Cruise arriva poco dopo che l’attore è stato insignito del titolo di Cavaliere della Legion d’Onore dal ministro della cultura francese Rachida Dati. La sua esibizione è stata solo uno dei momenti clou della cerimonia di chiusura, che ha visto la partecipazione di star internazionali come Billie Eilish, Snoop Dogg, i Red Hot Chili Peppers e HER. L’evento, diretto dal direttore artistico Thomas Jolly e dal direttore esecutivo Thierry Reboul, ha inoltre messo in luce importanti band francesi come Phoenix e Air.

Il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, ha già anticipato cosa ci si può aspettare dai Giochi del 2028. Parlando tramite Reuters, ha affermato che l’evento rifletterà “la diversità e il carattere internazionale” della città. Ha aggiunto: “E abbiamo Hollywood, quindi mi aspetto molte opportunità magiche, che potrebbero iniziare dalla cerimonia di chiusura.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *