Toronto Film Festival: Megalopolis di Coppola e tutti gli altri film proiettati nell’edizione 2024

La lista del titolo che saranno presenti al Festival nell'edizione di quest'anno

Il Toronto Film Festival è uno tra i più importanti festival del cinema e si tiene nel mese di Settembre; l’edizione di quest’anno parte dal 5 settembre con il film d’apertura che è la commedia Nutcrackers di David Gordon Green con protagonista Ben Stiller; quello di chiusura invece è il debutto alla regia di Rebel WIlson, The Deb. 

Un’edizione quella di quest’anno che cerca di avere il maggior numero di attori presenti, considerando le grandi assenze dello scorso anno per via dello sciopero che ha bloccato Hollywood e che ha influenzato anche il red carpet di Venezia. Il programma di quest’anno del Toronto Film Festival ospita nomi importanti, vediamo quali. 

Toronto Film Festival: da Coppola ad Almodovar, tutti i film presenti al Festival 2024 

Il titolo che spicca tra quelli previsti in questa edizione è sicuramente l‘attesissimo Megalopolis di Francis Ford Coppola che debutta proprio al Toronto Film Festival. Segue anche il film William Tell,adattamento dell’opera di Friedrich Schiller ambientata nel 1307 con Claes Bang (già visto in Bad Sisters, serie Appletv+) e Ben Kingsley. In tutto i film sono 278 e tra altri ci sono On Swift Horses, che fa il suo debutto, e che diretto da Daniel Minaha ha tra i suoi protagonisti nomi amatissimi e stelle nascenti del cinema: Daisy Edgar-Jones, Jacob Elordi e Will Poulter

La commedia dark di  Max Minghella Shell con Elisabeth Moss, Kate Hudson e Kaia Gerber; e il nuovo film con Gillian Anderson e Jason Isaacs, The Salt Path, verranno presentati al festival. Dopo la prima a Venezia invece c’è anche l’atteso Queer di Luca Guadagnino con Daniel Craig. Una produzione A24 è invece Babygirl  guidato dalla coppia Nicole Kidman e Antonio Banderas. Infine altri due titoli sono The Room Next Door di Pedro Almodóvar con le attrici Julianne Moore e Tilda Swinton e la commedia Saturday Night di Jason Reitman. Insomma un programma ben nutrito e promettente per questa edizione 2024 del Toronto Film Festival. 

[Fonte: The Hollywood Reporter]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *