Twisters, il regista Lee Isaac Chung afferma: “Il film è un nuovo esperimento scientifico”

Il regista di Twisters chiarisce, inoltre, se il nuovo film con Glen Powell è un sequel o un remake

È con uno spirito audace che Glen Powell, nei panni di Tyler Owens, si presenta nel nuovo film Twisters, diretto da Lee Isaac Chung. A differenza di altri progetti simili, Twisters non mira a essere un sequel o un reboot del classico Twister del 1996, che vedeva protagonisti il compianto Bill Paxton e Helen Hunt. Invece, Chung descrive la sua opera come un “nuovo esperimento scientifico”.

Il regista di Twisters chiarisce, inoltre, se il nuovo film con Glen Powell è un sequel o un remake

twisters

Universal Pictures, Warner Bros., Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company

Durante una recente apparizione nel podcast Inside Total Film, Chung ha spiegato la sua visione unica per il film. “Ho studiato scienze all’università, quindi questa è probabilmente una risposta da nerd. Lo vedo come un nuovo esperimento scientifico. [È nello] stesso mondo. Non abbiamo gli stessi personaggi, ma è un nuovo esperimento. Ci sono molti cenni all’originale. Ma spero di averlo reso anche qualcosa di unico. Questo è ciò che ho trovato stimolante nel realizzare questo film: la possibilità di fare qualcosa di nuovo con quella prima storia che ho amato molto, di creare un nuovo capitolo, se vuoi.”

L’interesse per Twisters è cresciuto ulteriormente quando il co-protagonista di Top Gun: Maverick di Powell, Tom Cruise, si è presentato alla première londinese del film per supportare il suo amico. Anche se la coppia non ha corso su e giù per il red carpet come Cruise ama fare nei suoi film, hanno posato per alcune foto insieme.

Chung ha condiviso la sua sorpresa per la presenza di Cruise, dicendo: “Non sapevo che sarebbe stato lì. È stato molto gentile. Mi ha salutato prima del film, e io ho potuto salutarlo. Ho potuto vedere quanto affetto provava per Glen in quel momento, quando eravamo tutti dietro le quinte. Sembra che ci sia una vera, genuina, profonda amicizia. Quindi è stato davvero bello vederlo.”

I primi riscontri per Twisters su Rotten Tomatoes sono stati eccezionali, con punteggi che superano di gran lunga quelli ottenuti dal film del 1996. Durante il podcast Inside Total Film, Chung ha sottolineato che non c’era mai stata l’intenzione di concentrarsi sui personaggi originali. Invece, il regista ha scelto di esplorare nuove direzioni con una trama e dei protagonisti completamente nuovi, mantenendo però l’essenza e la suspense che hanno reso grande il film originale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *