Un Professore 2: anticipazioni seconda puntata della serie con Alessandro Gassman su Rai 1
Scopriamo qualche anticipazione sui nuovi episodi in onda questa sera
Un professore 2, serie di successo è tornata la scorsa settimana con la sua nuova stagione. Liberamente ispirata alla serie spagnola Merlì, vede protagonista un insolito professore di filosofia che si dimena tra lavoro, il rapporto con i suoi studenti e la sua vita privata. Nella versione italiana il protagonista ha il volto di Alessandro Gassman che interpreta Dante Balestra; al suo fianco il figlio Simone interpretato da Nicolas Maupas – volto noto di Mare Fuori – e poi Claudia Pandolfi come Anita Ferro e suo figlio Manuel a cui da il volto Damiano Gavino, giovane promessa visto di recente in Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek.
La seconda stagione si è aperta con lo sfratto per Manuel e Anita e la proposta da parte di Simone e Dante di trasferirsi temporaneamente alla Villa. Le cose però non sono facili perché Dante e Anita hanno ceduto al sentimento che li lega non confessando nulla ai ragazzi. Questi a scuola hanno a che fare con l’arrivo di nuovi studenti, in particolare Ryan – un’aspirante calciatore – e la misteriosa Nina che attira l’attenzione di Manuel. Simone invece sembra rimanere colpito da Mimmo, un giovane dal passato complesso che ha stretto un rapporto di amicizia proprio con Dante. Ma cosa accade nei prossimi episodi di Un professore 2? Scopriamolo!
Un Professore 2: Problemi per Dante e Simone mentre il di Anita potrebbe venire a galla
Nel primo episodio di Un professore 2, dal titolo “Heidegger: L’Esistenza Autentica” Floriana, Anita e Dante devono abituarsi a vivere tutti sotto lo stesso tetto. Nel frattempo Viola, spinta dalle parole di Dante, decide di iscriversi al suo liceo. Simone invece viene convocato in presidenza per chiarire la situazione sull’incidente che ha coinvolto Ernesto. Dante va a trovarlo in ospedale chiede ad un’amica dottoressa di dargli un parere sulle analisi.
Nel secondo episodio “David Hume: La Bellezza” , Simone è stato sospeso per 10 giorni. Il ragazzo confessa a Dante ciò che è accaduto tra lui ed Ernesto rivelando il coinvolgimento di Mimmo. Ad una festa tra Viola e Ryan sembra nascere qualcosa, ma la giovane se ne va ingelosita. Novità anche tra Manuel e Nina: la ragazza infatti gli confessa di aver avuto una bambina che le è stata portata via dai Servizi Sociali. Le analisi di Dante lo costringono ad effettuare altri accertamenti, mentre Nicola lo va a cercare per chiedergli di parlare di nuovo con Viola, ma giunto alla Villa incontra Manuel. Da non perdere la seconda puntata di Un Professore 2 stasera alle 21:30 su Rai 1.