Un professore 2 anticipazioni: Simone sempre più coinvolto nei problemi di Mimmo, mentre un pomeriggio spensierato tra Manuel e Nina prende una piega inaspettata
Nuovi guai per Simone e Mimmo nella quinta puntata della fiction Rai in onda stasera
Un professore 2 torna questa sera alle 21:30 con il secondo appuntamento settimanale sulla prima rete Rai. In onda questa sera la quinta puntata di questa seconda stagione che vede i protagonisti impegnati con problemi di salute e anche relazioni interpersonali. La vita di Manuel viene sconvolta dalla scoperta del ritorno di suo padre; Simone è preso dalla sua amicizia – che può trasformarsi in qualcosa di più – con Mimmo e Dante invece deve affrontare il suo problema di salute.
La serie si conferma comunque sempre uno dei prodotti di punta della prima rete televisiva; la quarta puntata andata in onda lo scorso martedì ha totalizzato una media di 3.880.000 spettatori pari al 21.3% per entrambe gli episodi. Scopriamo cosa accade nella puntata di questa sera di Un professore 2.
Un professore 2: Dante confessa il suo problema di salute a Simone
Nel primo episodio in onda stasera – dal titolo“Leibniz: Rimorsi e Rimpianti” Nicola trova un chirurgo di grande fama che potrebbe operare Viola e chiede a Dante di aiutarlo a convincerla. Simone e Mimmo invece si trovano di nuovo a dover eseguire le richieste di Molosso. Mimmo confessa a Simone quali sono i piani dell’uomo e il ragazzo decide di parlane con il padre; Dante decide però di chiedere aiuto ad un suo amico poliziotto. Nicola, Anita, Manuel e Viola provano a conoscersi organizzando un pranzo tutti insieme ma l’esito non è dei migliori. Nina riprova a ottenere la custodia di Lili e invita Manuel a conoscere la bambina ma i tre rimangono coinvolti in un incidente.
Il secondo episodio intitolato Orazio: Carpe Diem gli assistenti sociali non permettono a Nina di vedere la bambina. Questa determinata a riavere la figlia coinvolge Manuel e organizza un piano per scappare insieme. Dante dopo aver parlato con il suo amico poliziotto decide di presentarlo a Mimmo che gli propone di collaborare con la polizia. In più il professore si trova a parlare con Simone e gli confida il suo problema di salute. Anche Viola, dopo la visita con il chirurgo, parla con Ryan sull’esito della visita.