Un professore 2 anticipazioni ultima puntata: il momento della verità per Dante mentre Mimmo deve fare una scelta che può cambiare la sua vita

Ultimo imperdibile appuntamento con la serie di successo di Rai 1

Un professore 2 è giunto alla sua ultima puntata. La sesta composta da due episodi andrà in onda questa sera alle 21:30 su Rai Uno, portando ad una chiusura le storie di questa nuova stagione. La serie con protagonista Alessandro Gassman nei panni del professore di filosofia Dante Balestra si è confermata settimana dopo settimana il prodotto più seguito del giovedì trionfando sempre negli ascolti. La scorsa puntata ha infatti raccolto circa 3.914.000 spettatori con uno share del 22.8%, senza contare le interazioni sui social dedicate alla serie. 

Questa ultima puntata si prospetta ricca di colpi di scena e soprattutto sembra essere arrivato il momento per alcuni personaggi di affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Ricordiamo nel resto del cast, Claudia Pandolfi, Damiano Gavino, Nicolas Maupas, Domenico Cuomo e Christiane Filangeri. Scopriamo quindi cosa ci aspetta nell’ultima puntata di Un professore 2!

Un professore 2,

Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy

Un Professore 2: Dante ha un malore e viene operato d’urgenza 

Nel primo dei due episodi di Un Professore 2 dal titolo “Sartre: La Libertà di Scelta”  Dante si trova a dover decidere se sottoporsi o meno all’operazione dopo ciò che è successo con Simone quando viene informato – insieme alla preside della scuola – che Nina ha rapito la figlia. Il professore si mette subito in moto per cercare di rintracciare la ragazza. La cosa però si rivela più facile del previsto perché Manuel e Nina si nascondono proprio alla villa; Dante allora parla con la ragazza pregandola di fare la cosa giusta. Mimmo nel frattempo accetta di passare le informazioni che ha su Molosso alla polizia. Viola e Ryan invece sono finalmente insieme come una coppia. 

L’episodio finale“Epicuro: Tra Vita e Morte”, grazie all’aiuto di Nicola la famiglia di Lilli non sporge denuncia verso Nina, l’uomo addirittura offre alla ragazza un lavoro per rimettersi in sesto; in più comunica alla famiglia di doversi trasferire a Tokyo. Anita e Dante si rivedono e confessano a vicenda i loro tradimenti con Nicola e Floriana; il professore poi porta i ragazzi davanti all’ospedale per una lezione ma si sente male e viene operato d’urgenza. Dopo essersi ripreso l’uomo e Anita sembrano riavvicinarsi, ma riusciranno a tornare insieme? Mimmo dice a Simone che verrà inserito in un programma di protezione testimoni cosa che complica la loro possibile relazione. Da non perdere l’ultimo appuntamento con Un Professore 2! 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *