Until Dawn: sono stati rivelati diversi poster per l’attesissimo adattamento del videogioco horror

Finalmente sono stati pubblicati nuovi poster dell'adattamento di Until Dawn

Sono stati rivelati diversi nuovi poster dell’adattamento cinematografico di Until Dawn, il celebre videogioco horror. Le immagini mostrano le inquietanti creature che tormenteranno i protagonisti, intrappolati in un loop temporale e costretti a rivivere il loro incubo all’infinito. Inoltre, domani verrà rilasciato un nuovissimo trailer, in attesa dell’uscita del film prevista per aprile.

Il film è diretto da David F. Sandberg (Shazam!, Annabelle: Creation) e scritto da Gary Dauberman (It, The Nun) insieme a Blair Butler. Nel cast figurano Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo, Odessa A’zion, Maia Mitchell e Belmont Cameli. Un dettaglio interessante è la presenza di Peter Stormare (Fargo) nel ruolo del Dr. Hill, personaggio del videogioco a cui l’attore aveva già prestato la voce.

La sinossi ufficiale di Until Dawn:

Dopo un anno dalla misteriosa scomparsa di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si avventurano nella remota valle dove è stata vista per l’ultima volta, sperando di scoprire la verità. Durante l’esplorazione di un centro visitatori abbandonato, il gruppo viene preso di mira da un assassino mascherato che li elimina uno dopo l’altro… solo per farli risvegliare all’inizio della stessa sera.

Intrappolati in un ciclo senza fine, devono affrontare il terrore più e più volte, con la minaccia che ogni volta cambia, diventando sempre più terrificante. Con il passare del tempo e la speranza che svanisce, i ragazzi capiscono che il numero di vite a loro disposizione è limitato e che l’unico modo per fuggire è riuscire a sopravvivere fino all’alba

Until Dawn non sarà un adattamento diretto del famoso videogioco

Il primo trailer di Until Dawn è stato rilasciato quasi un mese fa, accompagnato da un featurette, dando ai fan del videogioco un’idea della direzione scelta da Sandberg e dagli sceneggiatori. Nel gioco originale, otto giovani si trovano su Blackwood Mountain e lottano per sopravvivere fino al mattino, con le loro decisioni che attivano un “effetto farfalla” in grado di cambiare radicalmente la storia. Nel film, invece, il focus sarà su un nuovo gruppo di personaggi intrappolati in un loop temporale, costretti a sopravvivere alla notte.

Sandberg ha spiegato: “Il film mantiene lo stesso tono e la stessa atmosfera del gioco, ma amplia il suo universo. Una delle scelte più interessanti fatte dal videogioco è il modo in cui le decisioni dei giocatori portano ad esiti diversi, con personaggi che possono morire in modi differenti. Anche nel film è presente questa dinamica: ogni volta che i protagonisti muoiono, tutto ricomincia, dando loro un’altra possibilità. Ma ogni volta che tornano in vita, è come se si trovassero in un nuovo tipo di horror. Per sopravvivere, devono riuscire ad arrivare fino all’alba”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *