V/H/S 99: il trailer rivela un film horror retrò
Il teaser trailer ufficiale di V/H/S 99 affronta i terrori del nuovo millennio, in una versione retrò del popolare franchise horror
La popolare serie horror, creata da Brad Miska e Bloody Disgusting, è iniziata nel 2012 con l’uscita di V/H/S, un’antologia di cortometraggi collegati tra loro attraverso il concetto di found footage su vecchie cassette VHS. V/H/S 99 è stato annunciato a Luglio e fungerà da quinta puntata della serie, concentrandosi anche sull’ascesa della tecnologia DVD. Il suo predecessore, V/H/S 94, è stato un riavvio del franchise che ha trasportato gli spettatori indietro nel tempo attraverso cortometraggi trovati.
Al momento della sua uscita, è diventato il film di Shudder più visto di tutti i tempi e i fan hanno trasformato il corto Storm Drain di Chloe Okuno in un video virale, spingendo la piattaforma streaming di nicchia a dare il via libera per un nuovo film. Shudder ha successivamente annunciato il sequel retrò V/H/S 99, che includerà cinque racconti unici di terrore da una lista di nuovi registi al franchise.
Ecco il trailer del nuovo V/H/S 99:
IGN ha rilasciato il teaser trailer ufficiale di V/H/S 99, che offre ai fan un’anteprima dei cortometraggi dell’antologia. Alcune clip suggeriscono un rituale di culto, una creatura deforme, un ragno che striscia sul viso di una donna e un corto apparentemente ambientato in una chiesa. Come nel film precedente, anche questo presenterà effetti vintage per riflettere accuratamente gli anni ’90.
Rapporti precedenti hanno rivelato che il sequel avrebbe esplorato gli ultimi giorni degli anni ’90, quando l’analogico era allo stremo e l’isteria che circondava l’anno 2000 ha perpetuato una paranoia diffusa. Pertanto, V/H/S 99 dovrebbe essere l’uscita perfetta per gli amanti dell’horror retrò e per i fan del genere, che apprezzano il ritorno all’analogico. Sebbene il trailer non evidenzi chiaramente questi temi a parte alcuni frame disconnessi verso la fine, i fedeli del franchise, dovrebbero aspettarsi più connessione e diverse sorprese si sveleranno durante il film.