Venezia 2024: “Nonostante” il film di Valerio Mastrandrea apre la Sezione Orizzonti
Annunciato il film d'apertura di una delle altre sezioni presenti al Festival del Cinema
Venezia 2024 è la ottantunesima ed attesa edizione del Festival del Cinema di Venezia che si tiene dal 28 Agosto al 11 Settembre; mentre la lista ufficiale dei film in concorso e fuori concorso nella competizione è attesa per il 23 luglio, giungono oggi i nomi delle pellicole d’apertura delle altre sezioni presenti alla mostra. La prima è la sezione Orizzonti e la seconda Orizzonti Extra.
Poco tempo fa erano stati annunciati anche i premi per la carriera che vengono conferiti quest’anno, tra gli altri, all’attrice americana Sigourney Weaver. In più l’atteso Beetlejuice 2, diretto da Tim Burton è il film d’apertura della mostra Venezia 2024. Vediamo invece quali sono stati scelti per le altre sezioni.
Venezia 2024: Valerio Mastrandrea con il suo secondo film da regista apre la sezione Orizzonti
L’attore e regista romano, Valerio Mastrandrea, porterà a Venezia nella sezione Orizzonti il suo secondo film, Nonostante, dal 28 agosto. Il film racconta la storia di un uomo ricoverato per una malattia terminale che sebbene sia sceso a patti con la sua situazione, si trova a dover gestire una donna che invece non accetta la propria diagnosi. Accanto al regista ci sono anche Lino Musella, Giorgio Montanini, Justin Alexandre Korovkin, Barbara Ronchi e Luca Lionello.
“Aprire il Festival significa mostrare il film agli occhi e ai cuori del pubblico. La prendo come un’opportunità per rilasciare una storia che è stata soltanto mai per tanto tempo e che adesso, spero, possa diventare di tutti.”
Questo il commento dell’attore alla notizia. La sezione Orizzonti Extra invece ha come film d’apertura September 5 di Tim Fehlbaum, un racconto sulle Olimpiadi di Monaco 1972. Nel film Peter Sarsgaard, John Magaro e Ben Chaplin. Per il resto delle pellicole c’è da attendere l’annuncio ufficiale di Venezia 2024.
[Fonte: The Hollywood Reporter]