Venezia 79: Julianne Moore sarà presidente di giuria

Sarà Julianne Moore la presidente di giuria del concorso principale di Venezia 79

Venezia 79 ha il suo presidente di giuria per il concorso principale. Si tratta di Julianne Moore, attrice premio Oscar recentemente apparsa in When You Finish Saving the World diretto da Jesse Eisenberg per la A24 e che presto reciterà accanto a Sebastian Stan e John Lithgow nel film Sharper di Benjamin Caron, sempre per la stessa casa di produzione. Moore è una veterana della kermesse cinematografica veneziana: l’ultima volta al Lido risale al 2017 quando era protagonista del film Suburbicon diretto da George Clooney. Nel 2002 è stata insignita della Coppa Volpi per la Miglior interpretazione femminile per Far From Heaven – Lontano dal paradiso diretto da Todd Haynes. L’attrice sarà il vertice di una giuria composta di sette membri – tre uomini e quattro donne – che comprende anche Audrey Diwan, vincitrice del Leone d’Oro a Venezia 78 con Happening. In giuria ci sarà anche l’attrice iraniana Leila Hatami, protagonista di A Separation del regista Asghar Farhadi.

venezia 79

Still Alice. Lutzus-Brown

Sarà Julianne Moore la presidente di giuria del concorso principale di Venezia 79

La presidente della giuria principale di Venezia 79 Julianne Moore si è aggiudicata un premio Oscar per il film Still Alice ed è stata la prima attrice americana ad aver ricevuto i premi più importanti in tutti i principali festival cinematografici europei. Ha vinto infatti anche a Berlino con The Hours di Stephen Daldry e a Cannes con Map to the Stars di David Cronenberg. Accanto a Moore, Diwan e Hatami, in giuria alla Mostra del Cinema di Venezia ci saranno anche Kazuo Hishiguro, Leonardo Di Costanzo (Ariaferma, presentato a Venezia 78), Mariano Cohn (Competencia Oficial, commedia con Penelope Cruz ed Antonio Banderas) e Rodrigo Sorogoyen (Madre). La 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà al Lido tra il 31 agosto e il 10 settembre prossimi. Il programma completo verrà annunciato il prossimo 26 luglio.

venezia 79

“Actress Julianne Moore leaves the Tiff ’08 Premiere of her new movie, Blindness” by christopherharte is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *