Vin Diesel: la dettagliata teoria dei fan spiega come le sue camicie smanicate rendono un film di successo
Una teoria dei fan incredibilmente dettagliata, spiega come l'amore di Vin Diesel per le camicie senza maniche abbia un impatto sulla qualità dei suoi film
Le camicie senza maniche di Vin Diesel hanno un impatto sul successo dei suoi film, secondo una teoria incredibilmente dettagliata. Diesel è uno degli attori di maggior incasso al mondo grazie al suo incrollabile impegno nei confronti della famiglia nei panni di Dominic Toretto nella serie Fast & Furious e per aver fornito la voce a Groot nell’universo cinematografico Marvel. Oltre a Fast & Furious, ha coltivato una carriera come star d’azione dirigendo i franchise XXX e The Chronicles of Riddick. Sia dentro che fuori dallo schermo, Vin Diesel è noto per il suo amore per le camicie senza maniche.
Una recente teoria ha rivelato che in realtà esiste una correlazione tra queste camicie e il successo dei suoi film. Condiviso su Reddit da LundgrensFrontKick, l’utente ha setacciato sistematicamente ogni minuto dei film dell’attore per raccogliere dati sul tempo trascorso sullo schermo dell’indumento. Dimostrata con una serie di tabelle e grafici, la teoria conclude che indossando dalle tre alle quattro camicie smanicate e limitando il tempo sullo schermo a loro dedicato, i film di Diesel guadagnano di più al botteghino e hanno punteggi Rotten Tomatoes più alti della media.
Fast X sarà un successo grazie all’abbigliamento di Vin Diesel?
Sebbene la divertente teoria dei fan sia ovviamente un esempio di correlazione e non di causalità, può essere utilizzata per determinare se il decimo film di Fast & Furious sarà un successo, in base alle scelte stilistiche di Vin Diesel. Il trailer di Fast X mostra Dom che indossa un totale di tre diverse camicie smanicate, il che è proprio il numero giusto perché, il film sia un successo di critica e commerciale. Inoltre, una delle camicie è nera e l’altra è abbottonata grigia il che, secondo la teoria dei fan, significa che Fast X avrà un nuovo punteggio Rotten Tomatoes e incasserà almeno 808 milioni di dollari al botteghino mondiale.