The First Lady, Viola Davis rivela: ”Interpretare Michelle Obama è stato stressante, avevo paura che mi chiamasse”
Viola Davis è la protagonista di The First Lady, la nuova serie di Showtime. L’attrice indossa i panni di Michelle Obama. Al suo fianco troviamo altre due sorprendenti protagoniste come Michelle Pfeiffer nei panni di Betty Ford e Gillian Anderson nei panni di Eleanor Roosevelt.
La serie approfondisce la vita personale e politica delle donne. The Firs Lady debutterà il 17 aprile ed esplorerà ogni latto di queste donne: dai loro viaggi a Washington, alla vita familiare e ai contributi politici che hanno cambiato il mondo. L’impatto delle donne della Casa Bianca non sarà più nascosto.
The First Lady, Viola Davis rivela: ”Avevo paura che Michelle Obama mi maledicesse”
Durante una recente intervista a Jimmy Kimmel Live, Viola Davis ha parlato del ruolo di Michelle Obama nella serie La First Lady e della pressione che ha sentito, ad un certo punto, quando era sul set del progetto. L’attrice ha rivelato di aver avuto paura che Michelle Obama la giudicasse per la sua interpretazione: ”Sono contenta di aver finito le riprese. Voglio dire, è stato stressante. Perché tutti amano Michelle Obama. Sanno come si muove, sanno che aspetto ha. E ho pensato: Non voglio che Michelle Obama mi chiami, maledicendomi. Mi sto nascondendo da Michelle. Mi sto nascondendo a casa mia”.
Inoltre, in un’intervista a The Wrap, Viola Davis ha raccontato: ”Ho avuto un compito insormontabile. Ero terrorizzata. Ero assolutamente spaventata. Penso di aver ascoltato il suo podcast probabilmente più di 100 volte e mi sentivo ancora spaventata”. In The First Lady ci saranno anche Dakota Fanning nel ruolo di Susan Elizabeth Ford, OT Fagbenle nel ruolo dell’ex presidente Barack Obama, Regina Taylor nel ruolo della madre della signora Obama, Marian Shields Robinson. Mentre Judy Greer interpreterà Nancy Howe.