Un nuovo trailer di Wakanda Forever svela DUE caschi di Black Panther: ci sarà più di un successore di T’Challa?
E se T'Challa avesse più di un successore?
Un nuovo trailer di Black Panther: Wakanda Forever svela un dettaglio che sembrerebbe supportare una teoria che da tempo circola tra i fan Marvel. Nel video, che potete vedere in calce al nostro articolo non c’è un solo casco di Black Panther, bensì ve ne sono due. Dopo la tragica morte di Chadwick Boseman nel 2020 Ryan Coogler e il co-sceneggiatore Joe Robert Cole hanno lavorato al sequel del film del 2018 col preciso intento di rendere omaggio all’amato e talentuoso attore scomparso e al suo ruolo come Re T’Challa, diventato iconico. Le prime reazioni da parte della critica a Wakanda Forever parlano di una pellicola potente e incredibilmente toccante, che rappresenta un’esperienza catartica per chi guarda. Esperienza che ha molto a che vedere con l’elaborazione del dolore e della perdita. E così mentre il pubblico ancora sta elaborando il lutto per la morte prematura di Boseman, il popolo di Wakanda piange T’Challa e cerca di proteggere la nazione dall’invasione delle forze di Namor (Tenoch Huerta).
E se in Wakanda Forever T’Challa avesse più di un successore?
Con l’obiettivo di onorare l’eredità del personaggio portato sullo schermo da Chadwick Boseman, in Wakanda Forever ci sarà il passaggio del testimone a un altro personaggio chiamato ad indossare il casco e il mantello di Black Panther. È probabile che a raccogliere il testimone sarà Shuri che, come sorella minore di T’Challa, è la candidata naturale alla successione. Nei fumetti è proprio Shuri a diventare Black Panther e nei precedenti trailer di Wakanda Forever abbiamo già visto una Black Panther donna indossare i guanti in vibranio di Shuri. Un segnale che la Marvel non ha più interesse a nascondere che sarà Shuri la nuova Black Panther. Ora, come già accennato, un nuovo trailer intitolato “Time” mostra due caschi uno accanto all’altro attorno al secondo 0:28.
Questo supporta la teoria che T’Challa avrà più di un successore nel sequel. La teoria dei fan in questione è nata dall’interpretazione delle dichiarazioni di Lupita Nyong’o e Danai Gurira. Le due attrici avevano infatti suggerito che i fan avessero indovinato l’identità della nuova Black Panther, pur non avendo proprio colto tutto. Quindi se da un lato è praticamente certo che a raccogliere il testimone sarà Shuri, quanto dichiarato dalle due star lascerebbe intendere che c’è di più e che potrebbero esserci altri personaggi pronti a indossare il famoso casco nel sequel. La stessa Nakia di Lupita Nyong’o potrebbe essere una candidata plausibile, visto lo stretto legame con T’Challa. E non è nemmeno da escludere Okoye, il personaggio di Danai Gurira. Avere più di un successore in Wakanda Forever rappresenterebbe una scelta molto interessante, dal momento che il pubblico se ne aspetta solo uno. Una scelta interessante e significativa, con Black Panther che diventerebbe un simbolo che può essere rappresentato e portato avanti da più figure.