IT: Welcome to Derry, HBO mostra il ritorno di Pennywise nella serie prequel

Il terrore di Pennywise torna alle origini nella nuova serie ambientata negli anni '60 Welcome to Derry

Un nuovo, inquietante promo è stato rilasciato per la serie originale IT: Welcome to Derry, prodotta da HBO e Max, che rivela un primo sguardo a vari show molto attesi, tra cui questo prequel dei film di It, con Bill Skarsgård di nuovo nei panni del terrificante Pennywise il Clown. Nonostante la breve durata, il teaser riesce a trasmettere tutto il brivido del ritorno di Pennywise, suscitando grande attesa tra i fan dell’horror. In una delle scene, un personaggio afferma di aver visto “un clown” dopo che il suo volto è stato trascinato in acqua, seguita da una risata disturbante e dall’immagine di una persona che urla, imbrattata di sangue.

Il terrore di Pennywise torna alle origini nella nuova serie ambientata negli anni ’60 Welcome to Derry

Bill Skarsgård It capitolo due data welcome to derry

Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment, Vertigo Entertainment, Lin Pictures, KatzSmith Productions

IT: Welcome to Derry è sviluppato dai fratelli Andy Muschietti e Barbara Muschietti, già responsabili della regia di It e It Chapter Two, in collaborazione con Jason Fuchs. La serie è in parte ispirata al romanzo classico di Stephen King, ma si concentra principalmente sui capitoli storici raccontati da Mike Hanlon nel libro. Inizialmente c’era incertezza riguardo alla partecipazione di Skarsgård, ma è stato infine confermato che tornerà a interpretare il ruolo di Pennywise. Sebbene non sia ancora chiaro quanto il temibile clown apparirà nella serie, il promo suggerisce che la sua presenza sarà cruciale per la narrazione.

Ambientata nel 1962, la serie esplora un periodo differente della storia americana, caratterizzato da un nuovo genere di paure, riflettendo le tensioni della Guerra Fredda sia per i bambini che per gli adulti. Come spiega Andy Muschietti, “la nostra linea di base è il 1962, ma faremo alcuni salti indietro nel tempo… Ogni 27 anni, Pennywise si manifesta, segnando il suo ciclo con eventi catastrofici all’inizio e alla fine di ogni apparizione.” Tra questi eventi, la serie introduce anche il “Punto Nero”, un terribile momento storico attorno al quale ruoteranno molte delle storie.

https://twitter.com/StreamOnMax/status/1855785109535769080?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1855785109535769080%7Ctwgr%5E3f08bd14a767cb174412e129a4172edfe3a0d9b8%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Fwelcome-to-derry-first-look-teaser%2F

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *