Welcome to Derry: la serie prequel di IT trova i suoi showrunner

Andy Muschietti dovrebbe dirigere l'episodio pilota, mentre Jason Fuchs e Brad Caleb Kane saranno gli showrunner

La serie prequel di It, Welcome to Derry, sta andando avanti con i suoi co-showrunner. Variety riporta che Jason Fuchs e Brad Caleb Kane saranno i co-showrunner della serie HBO Max, ambientata decenni prima degli eventi dei film It del regista Andy Muschietti. È stato anche riferito che il regista vorrebbe dirigere il pilot della serie, ma al momento non ha firmato per farlo. Andy e Barbara Muschietti saranno i produttori esecutivi, sotto il loro marchio Double Dream insieme a Fuchs e Kane.

I Muschietti hanno realizzato Welcome to Derry con Fuchs, che ha scritto la sceneggiatura del pilot. Non è stato rivelato molto sulla serie prequel, ma quello che si sa è che è ambientata molto prima di It. Possiamo presumere che la serie approfondirà la storia di Derry e di come un certo clown che abita nelle fogne, abbia terrorizzato la città del Maine. Nessun membro del cast è stato ancora annunciato per il progetto.

La serie HBO Max Welcome to Derry espande il franchise di It:

welcome to derry

IT Capitolo 2. KatzSmith Productions, Lin Pictures, New Line Cinema, Rideback, Vertigo Entertainment

Lo scrittore di It 2, Gary Dauberman, ha precedentemente commentato le prospettive di espansione del franchise. In un’intervista del 2019 con Comic Book Movie, ha affrontato la probabilità che un altro sequel arrivasse. Dauberman ha scherzato sul fatto che ci fosse ancora così tanto di inesplorato nella storia di Pennywise, e che fosse stata lasciata tale per riprenderla in fututro.

All’epoca, ha anche sottolineato da quanto tempo esistesse la mostruosa creatura, prefigurando l’annuncio di un prequel: “Qualsiasi cosa nell’universo di Stephen King mi interessa, ma c’è così tanto della storia che potremmo raccontare nei due film. Ci sono sicuramente elementi del romanzo da poter ampliare e realizzare un altro progetto. Bisogna solo capire se le persone lo vogliano o meno; penso che Pennywise sia stato su questo pianeta per molto, molto, molto tempo e proprio per questo ci sono molti altri spargimenti di sangue e storie da raccontare”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *