Werewolf by Night 2: sono stati rilasciati nuovi aggiornamenti sul sequel

Rivedremo Werewolf by Night per un sequel?

Michael Giacchino non è attualmente al lavoro su un nuovo film di Werewolf by Night. Il compositore, ormai anche regista e autore di fumetti per Marvel, aveva diretto la prima “Special Presentation” dei Marvel Studios su Disney+, un omaggio in bianco e nero ai classici horror che raccontava la vicenda di Jack Russell (interpretato da Gael García Bernal), un uomo maledetto a trasformarsi in un lupo mannaro assetato di sangue durante la luna piena.

Questo speciale ha rappresentato il primo vero tentativo della Marvel nel genere horror dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022). Sarà seguito da altri progetti con tinte horror, come la serie live-action Agatha All Along e quella animata Marvel Zombies, entrambe in uscita quest’anno. Il tanto atteso film Blade con Mahershala Ali, invece, è ancora in fase di sviluppo e non arriverà presto.

Le dichiarazioni del regista di Werewolf by Night

werewolf by night

MARVEL

Nel frattempo, Giacchino debutterà quest’estate come autore anche nei fumetti, con una nuova serie di Werewolf by Night, ambientata nell’universo Marvel principale. Il regista ha espresso il desiderio di tornare a lavorare sul personaggio anche nel MCU: “Mi piacerebbe sviluppare qualcosa a partire dalla storia che abbiamo creato per lo speciale TV”, ha dichiarato a Entertainment Weekly. “Ma quel racconto ha una sua traiettoria, che non coincide con ciò che sta accadendo nella continuity di Jack nei fumetti. Quindi bisogna agire diversamente”.

Dopo Werewolf by Night, i Marvel Studios avevano proposto un secondo speciale nel novembre 2022: lo Speciale Natalizio de I Guardiani della Galassia. Quello fu l’ultimo contenuto nel formato “Special Presentation” fino all’annuncio del prossimo progetto su The Punisher con Jon Bernthal, spin-off di Daredevil: Rinascita, previsto per il 2026.

Con il cambiamento di rotta da parte di Disney, che ha iniziato a ridurre i contenuti destinati allo streaming – segnando una netta inversione rispetto all’approccio del precedente CEO Bob Chapek – anche Giacchino ammette che il futuro di Werewolf nel MCU è incerto. “Vorrei più di ogni altra cosa realizzare un altro speciale su Werewolf by Night” ha detto. “Ma credo che al momento siamo in una fase di attesa: il settore deve prima assestarsi in quella che sarà la sua nuova normalità, qualunque essa sia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *