West Side Story: il nuovo film di Steven Spielberg arriva in Italia in un modo del tutto inedito
La nuova versione del classico West Side Story, diretto da Steven Spielberg, arriva nelle sale italiane il prossimo 23 dicembre, ma non sarà disponibile solo al cinema. In occasione del rilascio del film infatti è stato realizzato un evento molto particolare nella città di Verona. West Side Story arriva sì nei cinema ma anche in un modo del tutto inedito: scopriamo quale!
Alcuni ballerini professionisti, con la presenza di Elisa Maino e Ryan Prevedel, hanno danzato con delle coreografie che rendono omaggio al film in uscita nelle sale. Riuscite ad indovinare dove? Il teatro di questo spettacolo è stata la città di Verona e alcuni suoi luoghi considerati iconici. La scelta della città è stata poi fortemente simbolica in quanto ambientazione della tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta, a cui il musical si è liberamente ispirato.
West Side Story: danza tra le strade di Verona
Tra i luoghi che sono stati teatro dell’omaggio troviamo Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, la scalinata Palazzo Barbieri con sullo sfondo la suggestiva Arena di Verona. Poi ancora Giardino Giusti, il Ponte di Castelvecchio e ovviamente non poteva mancare la Casa di Giulietta, ambientazioni che hanno trasportato le atmosfere da musical nelle strade della città italiana.
West Side Story si prospetta un film musical molto atteso con un cast notevole. Tra i nomi spicca l’attrice portoricana Rita Moreno che è stata protagonista dell’adattamento del 1961 per il quale ha vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Prima di andare al cinema ai fan veronesi non resta dunque che fare un giro nei luoghi iconici per entrare ancora di più nell’atmosfera del musical!