Wicked: For Good, rivelato al CinemaCon il primo poster del sequel con Cynthia Erivo e Ariana Grande

Al CinemaCon di Las Vegas è uscito il primo poster di Wicked: For Good, in cui le due protagoniste sono separate e in lotta tra di loro

Giornata di rivelazioni e novità al CinemaCon di Las Vegas quest’anno. Dopo le ultime novità che riguardano Spider-Man, troviamo alcune notizie interessanti anche per quanto riguarda Wicked: For good, il sequel del fortunato musical Wicked, uscito nelle sale lo scorso novembre. È uscito infatti il nuovo poster dei due personaggi protagonisti – Elphaba (Cynthia Erivo) e Glinda (Ariana Grande) – mentre indossano degli abiti molto noti ai fan dell’opera teatrale. L’attesa per il sequel è cresciuta dopo che il primo film ha guadagnato più di 744 milioni di dollari al box office internazionale e dopo le numerose candidature ricevute agli Oscar.

Il primo poster di Wicked: For Good mostra le due protagoniste separate

La trama di Wicked: For Good inizierà proprio dal colpo di scena con cui è finito il suo predecessore, in cui troviamo Elphaba intenta a compiere la decisione più grande della sua vita: non lavorare mai e poi mai al fianco del Mago di Oz. Nel poster, rispetto a ciò che abbiamo visto nella prima pellicola, notiamo infatti a tutti gli effetti i cambiamenti fisici e di abiti del personaggio di Elphaba, che influenzeranno anche il suo carattere.

Uno dei poster più riconoscibile del primo film vedeva Elphaba e Glinda che si cercavano e si toccavano quasi come se fossero i due soggetti principali dell’opera di Michelangelo, “La creazione di Adamo”. Questo rappresentava quindi la loro unione e il rapporto che avevano creato nel lungo percorso d’amicizia. Il primo poster del sequel invece le raffigura separati, a causa dei loro disaccordi e della piega che ha preso il loro rapporto verso la fine della scorsa pellicola. Per chi conosce già l’opera teatrale nulla di nuovo, tutti sanno già come andranno gli eventi e come si evolverà la storia dei due personaggi, ma per chi è ignaro di ciò che succederà, ci saranno dei grandi colpi di scena ad attenderli.

Entrambi i film di Wicked sono diretti da Jon M. Chu, scelto dalla Universal Pictures per portare in scena in versione cinematografica il musical di Broadway creato da Stephen Schwartz e Winnie Holzman.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *