Will Smith si scusa con Chris Rock: “Ho reagito in maniera eccessiva”

La dichiarazione di scuse è stata pubblicata sui social

Will Smith ha chiesto scusa sui social a Chris Rock, dopo averlo colpito con uno schiaffo in faccia nella notte degli Oscar 2022, a seguito di una battuta da parte del presentatore e stand up comedian rivolta alla moglie di Smith, Jada Pinkett Smith. Nella dichiarazione pubblicata dal premio Oscar si legge:

La violenza, in ogni sua forma, è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento all’ultima Notte degli Oscar è stato inaccettabile e ingiustificabile. Gli scherzi su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulla condizione medica di Jada è stato troppo per me da sopportare e ho reagito in maniera emotiva.

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho reagito in maniera eccessiva e ho sbagliato. Mi vergogno di questo e le mie azioni non sono indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è spazio per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

Desidero anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello show, tutti i presenti e il pubblico in tutto il mondo. Voglio anche chiedere perdono alla famiglia Williams e alla mia famiglia di King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento sia finito per macchiare quello che, fino a quel momento, era stato un viaggio straordinario per tutti noi

Sono ancora un lavoro in corso.

Sinceramente,

Will

Will Smith chiede scusa a Chris Rock: la dichiarazione pubblicata sui social

Il gesto di Smith è diventato da subito un tormentone sui social, con industria e colleghi che hanno espresso i loro pensieri. I membri dell’Accademy si sono detti furiosi e, secondo le fonti, stanno valutando se Smith abbia violato uno degli statuti dell’organizzazione senza scopo di lucro. Da poco, inoltre, è emerso che la battuta di Rock non faceva parte delle prove dello spettacolo. Lunedì, SAG-AFTRA, il sindacato che rappresenta attori, cantanti e altri artisti della performance insieme a giornalisti e altri professionisti dei media, ha ammonito il comportamento di Smith. “La violenza o l’abuso fisico sul posto di lavoro non sono mai appropriati e il sindacato condanna qualsiasi condotta del genere“, ha scritto l’organizzazione in una nota. “L’incidente che ha coinvolto Will Smith e Chris Rock agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile. Siamo stati in contatto con l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e la ABC in merito a questo incidente e lavoreremo per garantire che questo comportamento venga affrontato in modo appropriato“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *