Winnie the Pooh: Sangue & Miele 2 – una nuova clip mostra Tigro a caccia
Anche Tigro diventerà un furioso killer nel sequel di Winnie the Pooh: Sangue & Miele
Tigro entra a far parte del cast di Winnie the Pooh: Sangue & Miele 2, e una nuova sequenza mostra il suo metodo di caccia. Tigro si unisce alla lotta di Pooh e Pimpi contro Christopher Robin. Anche se il personaggio non era ancora di pubblico dominio al momento dell’uscita di Sangue & Miele, il copyright di Tigro è finito l’anno successivo al primo film, consentendo così la sua inclusione nel sequel.
In Winnie the Pooh: Sangue & Miele, Pooh e Pimpi sono ritratti come maniaci armati di ascia che terrorizzano un gruppo di studenti universitari nei boschi. Il film è stato prodotto con un budget limitato e, dopo un’onda di pubblicità e interesse sensazionalistico, ha incassato oltre 5 milioni di dollari in un breve lasso di tempo. Poco dopo, la Jagged Edge ha cominciato a esplorare altre proprietà di pubblico dominio che potessero suscitare interesse e generare titoli, e presto pubblicherà Pinocchio: Unstrung e il sequel di Sangue & Miele.
Cosa ci aspetta in Winnie the Pooh: Sangue & Miele 2
“Rispetto al primo film, ci sono stati enormi miglioramenti“, ha dichiarato Waterfield a Variety lo scorso ottobre. “È un film horror. Spesso le persone lo guardano per le scene di morte e noi abbiamo davvero alzato l’asticella. L’ultima volta che ho contato c’erano più di 30 morti nel film. Penso che sia almeno tre volte di più rispetto al primo film, compresi vari massacri”.
Il film è stato rilasciato poco dopo che Pooh è diventato di pubblico dominio. Utilizzando l’iconografia del romanzo originale di A.A. Milne, il film evita i personaggi ancora protetti da copyright delle storie successive di Pooh, così come gli elementi dei personaggi ancora marchiati Disney, come il look più moderno di Pooh o la sua iconica maglietta rossa. Il suo successo ha già ispirato numerosi imitatori, con film a tema horror e giochi basati su Topolino che sono apparsi poco dopo che il personaggio è diventato di pubblico dominio il 1° gennaio.
Il nuovo film è descritto così: “Nel cuore del Bosco dei 100 Acri, una furia distruttiva si scatena quando Winnie the Pooh, Pimpi, Uffa e Tigro vedono la loro casa e le loro vite minacciate dopo che Christopher Robin ha rivelato la loro esistenza. Decisi a non restare passivi, il gruppo decide di portare la battaglia nella città di Ashdown, casa di Christopher Robin, lasciandosi dietro una scia sanguinosa di morte e caos. Winnie e i suoi amici selvaggi dimostreranno di essere più letali, più forti e più intelligenti di quanto chiunque possa immaginare e si vendicheranno una volta per tutte”.