X-Men: una star dei film “non è interessata” al ritorno nel MCU
Un membro del cast dei film prequel degli X-Men non è interessato ad un potenziale ritorno nell'universo cinematografico Marvel
Il concetto del multiverso consente ai membri del cast degli X-Men provenienti da diverse linee temporali di fare la loro comparsa nell’universo cinematografico Marvel. Tuttavia, una protagonista dei film prequel sembra non essere interessata a un ritorno.
Dopo l’interpretazione di Halle Berry nel ruolo di Storm nella serie di film live-action degli X-Men, Alexandra Shipp ha assunto il ruolo di una versione più giovane del personaggio nei film prequel X-Men: Apocalisse e Dark Phoenix. Recentemente, la Shipp è stata coinvolta nel film di successo Barbie, e il suo ultimo lavoro, Tutti Tranne Te, è stato distribuito nei cinema a dicembre.
Durante un’intervista con Entertainment Tonight per promuovere il suo nuovo film, a Shipp è stato chiesto della possibilità di un ritorno come Storm nell’MCU, ma ha dichiarato che preferirebbe vedere un nuovo volto assumere il ruolo a questo punto. “La cosa interessante è che no, non mi interessa”, ha detto Shipp. “Ciò che amo della mia carriera è la capacità di interpretare una varietà di ruoli, e a questo punto sento di aver esaurito il mio percorso con Storm. Penso che ci siano altre donne capaci di assumere quel ruolo e interpretarlo in modo straordinario, e le sostengo pienamente”.
Shipp ha continuato spiegando il motivo della sua decisione, affermando: “Sono in un momento diverso della mia vita. Ho affrontato ruoli diversi, e credo che proprio questa flessibilità sia ciò che adoro del cinema: la possibilità di cambiare maschera e ruolo, e quando l’ho fatto, allora ho davvero fatto tutto”.
Nel frattempo, Halle Berry mantiene la porta degli X-Men aperta
Dall’altra parte, Halle Berry ha suggerito che sarebbe aperta a ritornare nel ruolo di Storm se i Marvel Studios la chiamassero per un’apparizione speciale. Nel corso del 2021, Berry ha dichiarato di essere assolutamente disposta a riprendere il ruolo, considerando Storm come un “personaggio amato”, ma ha sottolineato l’importanza che la trama avesse un senso.
“Ho assolutamente intenzione di farlo, perché è un personaggio amato. Mi è piaciuto molto interpretare Storm, e la gente la adora”, aveva dichiarato a Vanity Fair. “Quindi, se potessimo trovare una versione che abbia senso o una trama coerente, sarei sicuramente disposta a farlo”.